Lega, veder chiaro nel caso Giordano

Lega, veder chiaro nel caso Giordano Dopo le dichiarazioni di Mazza Lega, veder chiaro nel caso Giordano MILANO — Il presidente della Lega, on. Ma tairese, con un comunicato emesso ieri sera ha dato disposizione «per immediati e approfonditi accertamenti su quanto ha dichiarato il presidente dell'Udinese Mazza sul giocatore Giordano per eventuali violazioni dell'articolo 26 comma 7 del regolamento». Lo scopo è di controllare se sono stati compiuti eventuali illeciti nella trattativa condotta da Udinese e Lazio per il passaggio dell'attaccante a fine stagione dal club della capitale a quello friulano. Dice in particolare il comunicato di Matarrcse: «Tra società non partecipanti allo stesso campionato sono ammessi preventivi impegni per il trasferimento o per la risoluzione di compartecipazioni relativi a giocatori. La stipulazione e il cor.se fruente deposito sono ammessi soltanto dal primo marzo di ogni stagione sportiva». Fin qui il comunicato di Matarrese. Su quanto dichiarato da Lamberto Mazza a «La Stampa» e al «Messaggero» domenica scorsa a Udine, è stata fatta molta confusione. La Lega stessa a quanto pare non ha afferrato i termini di quanto effettivamente detto dal dirigente friulano. Questi, infatti, si è limitato a dire che trattandosi di società di diversa categoria, c'è stata una specie d'impegno d'onore in base al quale nella prossima stagione Giordano verrà trasferito all'Udinese. Tutto qui. Mazza, consultandosi con Dal Cin, ha aggiunto che «la Lega è stata informata di questa trattativa» senza specificare la persona trattata. 'Dunque, non c'è stato' alcun tentativo di depositare un contratto. g. gand.

Persone citate: Dal Cin, Lamberto Mazza, Matarrese, Mazza

Luoghi citati: Lazio, Milano, Udine, Udinese