Nelle scarpe di tre siriani eroina per cinque miliardi

Nelle scarpe di tre siriani eroina per cinque miliardi Nelle scarpe di tre siriani eroina per cinque miliardi MILANO — Tre cittadini siriani sono stati arrestati al loro arrivo all'aeroporto di Linate: nelle valigie e nelle scarpe di uno di loro sono stati trovati quattro chili e settecento grammi di eroina ad elevato grado di purezza per un valore commerciale sul mercato clandestino di cin que miliardi di lire, L'operazione, fatta dalla se zlone stupefacenti del nucleo di polizia tributarla di Milano e dai funzionari della dogana di Linate, è avvenuta ieri: per la prima volta l'eroina desti-' nata al mercato italiano non ha seguito le classiche vie che dal Medio Oriente portano In Italia attraverso la Orecia. Le tre persone arrestate, Mohamed Raiv Ourkha, 36 anni, Ai mohamed el Rhmed, 25 anni, e una donna In avanzato stato di gravidanza, Aed Haddad, 18 anni, tutti di Aleppo, sono partiti dalla città siriana 11 30 ottobre, hanno raggiunto Damasco In aereo e poi Madrid, si sono recati in treno a Barcellona e dalla Spagna Hanno preso un aereo per Milano, . ''T L'eroina sequestrata . non sembra essere turca vista la particolare bianchézza caratteristica del tipo tailandese molto pregiato: secondo la Guardia di Finanza potrebbe essere stata sottoposta a un processo di esterlzzazione, una raffinazione mediante l'etere, definita «molto pericolosa» in quanto la miscela è altamente esplosiva, e, finora, conosciuta solo dal marsigliesi.

Persone citate: Aleppo, Haddad, Mohamed Raiv Ourkha

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Madrid, Medio Oriente, Milano, Spagna