Una biografia sulla celebre coppia del cinema

Una biografia sulla celebre coppia del cinema Una biografia sulla celebre coppia del cinema Hepburn e Tracy un copione da recitare in casa KATE e Spencer si incontrarono la prima volta sul set del film .■La donna del giorno». Era il 1942. Lei aveva 35 anni, lui sette di più. Entrambi con una già solida carriera alle spalle. Rimasero insieme per venticinque anni, fino al 1967, quando lui morì poche settimane dopo aver terminato le riprese di 'Indovina chi viene a cena?», la nona pellicola che li vedeva uniti sullo schermo. Il loro dialogo di presentazione appartiene alla leggenda di Hollywood. Katharìne Hepburn squadrò dalla testa ai piedi Spencer Tracy, poi sorridendo disse: «Un po' bassino, eh?». A raddrizzare la brutta piega dell'incontro e della faccia di Tracy intervenne tempestivamente il produttore Joe Mankiewìcz: «Non preoccuparti tesoro — la ammonì —. Vedrai che saprà ridurti alla dimensione giusta». La Metro Goldwin Mayer, ancora una volta, aveva rivelato ottimo fiuto. Con 'La donna del giorno» lanciò una delle più popolari e forbiate combinazioni divistiche della storia del cinema, felice nel lavoro e nella vita privata. Difficili nelle scelte professionali come nelle amicizie, Kate e Spencer hanno saputo alzare un muro impenetrabile tra i successi pubblici e il ménage familiare. Difensori accaniti della loro privacy, scorbutici, spigolosi, hanno sempre permesso a poclie

Persone citate: Goldwin Mayer, Hepburn, Joe Mankiewìcz, Spencer Tracy

Luoghi citati: Hollywood