La Sanremese salvata da Pelosi»

La Sanremese salvata da Pelosi» La Sanremese salvata da Pelosi» Il portiere è stato l'artefice del pareggio (0-0) conquistato a Forlì - Partita non brillante, con i bianeazzurri decisi a spartire la posta - Bertazzon espulso nel finale - Un rigore negato ai romagnoli a 5' dalla fine FORLÌ' — Partita farraginosa, conclusasi con il logico e prevedibile risultato a occhiali, visto come le cose sono andate in campo. Partita, comunque, sulla quale pesa negativamente l'episodio di un rigore non concesso ai padroni di casa, a 5' dalla fine, per un atterramento in area subito da Pessina mentre st stava liberando per ti tiro. Cile le cose non fossero eclatanti, lo si è visto subito fin dai primi minuti di gara. Sia i rotuagnoli sia i liguri, pur abbozzando marcature assai lente e approssimative, producevano soltanto una gran confusione a centrocampo. Spesso i timidi tentativi d'apertura sulle fasce si perdevano in out, data la sconcertante imprecisione dei giocatori. Per vedere qualcosa di apprezzabile si è dovuto aspettare il 31', quando, su corner di Liso, Zanotti, di testa, mandava la palla a lato di un soffio. Insisteva ancora il Forlì e un minuto dopo Liso lasciava partire una bordata da 35 metri che finiva alta di poco. Rispondeva finalmente la Sanremese al 36', con una punizione di De Luca deviata in angolo da Rossi. Al 37' Becchetti si vedeva costretto a sostituire il pro-< prio centravanti Della Monica, zoppicante, con Schinca: glia e la mossa si rivelava felice, giovando non poco all'allargamento del gioco. Il finale del primo tempo era tutto del Forlì. ' Nella ripresa, era la Sanremese a prendere di mira la porta avversaria: al 2'Francescani da quasi 40 metri scaricava un destro micidiale che Rossi deviava in angolo, e all'8'era Vertova a tentare da fuori area. Si riprendeva il Forlì e rispondeva con un tiro di Cossaro da lontano che finiva alto (9'), e un colpo di testa dì Schlncaglia al 13', su cross invitante di Bamdoni. Frattanto si registrava un'impennata di nervosismo e venivano ammoniti Liso, per proteste, e Arecco, per scorrettezze. Si organizzava il Forlì e produceva il suo forcing: Pelosin rispondeva autorevolmente a Pessina, Schincaglia e Zanotti, dal 29' al 39; salvando praticamente la Sanremese. Al 40' si aveva l'episodio del rigore citato in apertura, con Pessina stretto da due avversari in area e atterrato da tergo. Immaginabili le proteste del giocatori e dei tifosi di casa. La tensione in campo aumentava e Di Prete si faceva ammonire per ostruzione, e poi Bertazzon aggiungeva alla precedente ammonizione un fallo intenzionale e veniva espulso. Poi tutti in attesa del fischio finale che suggellava una partita non particolarmente brillante, condotta con molta forza d'animo dai padroni di casa, ma senza sufficiente lucidità, specialmente^ in fase conclusiva. Da parte sua, la Sanremese ha cercato un gioco soprattutto utilitaristico e accorto. m, |, Forlì: Rossi; Andreoli, Saccomanni; Baldoni, Cossaro, Matteonl; Pessina, Lueliitta (54' Pin), Della Monica (36' Schincaglia), Liso, Zanotti. Sanremese: Pelosin; Cichero, Vertova; De Luca. Piscedda, Arecco; Paolini (59' Cantore). Francescani, Di Prete (86' Filippigh), Bertazzon, Melillo. ' Arbitro: Bin. Il portiere Pelosin

Luoghi citati: Cile, Forlì, Vertova