Triestina mantiene il ritmo punto strappato a Vicenza

Triestina mantiene il ritmo punto strappato a Vicenza Triestina mantiene il ritmo punto strappato a Vicenza VICENZA — La Triestina, battistrada del girone, ha siiorato a Vicenza la quinta vittoria di fila, fallita solo per la grande determinazione mostrata dalla squadra di Cade nella ripresa, disputata all'arma bianca, nel tentativo, riuscito, di recuperare il gol segnato dal solito De Palco (è il sèttimo del triestino, capocannoniere). In effetti la partita ha mostrato due volti piuttosto distinti, con un predominio netto dei triestini nel primo tempo, bilanciato dalla reazione vicentina nella seconda frazione. La partita si è giocata soprattutto nel mezzo del campo, senza episodi di gran rilievo. Al 31' il Vicenza perde Cavagnetto per infortunio (ma il sostituto, Marchetti, farà miglior figura) e al 42' la Triestina legittima la sua supremazia di gioco con un gol di De Falco che raccoglie di testa una respinta di Di Fusco su Pedrazzini e appoggia in rete a porta vuota. Migliora il gioco vicentino nella ripresa, 11 giovane Marchetti (un diciannovenne del vivalo juventino) aggiunge un po' di vivacità al reparto avanzato che, sia pure confusamente, costringe in difesa la Triestina, tutta ritirata nella propria metà campo. Dopo una vistosa trattenuta subita da Marchetti, proiettato in area al 59' (ma il fallo era cominciato prima), il Vicenza pareggia al 62' con una combinazione piuttosto accidentale. Marchetti effettua un lancio dalla sinistra: In aera ci sono Nicoiini e Perrone, contrastati da un difensore triestino, c'è un rimpallo. Perrone è più rapido di tutti e segna con un preciso rasoterra. Dopo lo sforzo prodotto per riequilibrare il punteggio, il Vicenza torna a sperare nel bottino pieno, ma la Triestina contiene le iniziative vicentine, quasi sempre filtrate dai piedi buoni di Blgon. ma purtroppo infruttuose per la scarsa coordinazione delle punte in zona gol. Con il passare dei minuti il pareggio comincia a sembrare risultato utile a tutte e due le squadre, che in effetti non riescono più a costruire azioni veramente pericolose. a, f. Vicenza: Di Fusco; Bottaro, Bombardi; Dal Prà, Perego, Dona; Perrone, Nicoiini, Cavagnetto (32' Marchetti e 85' Scainl), Bigon, Grop. Triestina; Genovese; Costantini, Trevisàn; Leonarduzzi, Mascheroni, Prevedi ni ; De Falco (79' Zaninl), Passivilo, Pedrazzini (82' Struckely), Ruf f ini, Ascagni. TBENTO-SPAL 0-0 — Da ambo le parti si è fatto l'impossibile per sbagliare. Le due squadre hanno infatti gettato alle ortiche almeno cinque facili occasioni per realizzare. Il Trento, ha sbagliato molto nella prima metà dell'incontro, la Spai ha fatto altrettanto nella ripresa. Da segnalare comunque una traversa colpita dall'emiliano Galluzzo.

Luoghi citati: Vicenza