Lo picchiano, lo rapinano e telefonano: «Liberatelo»

Lo picchiano, lo rapinano e telefonano: «Liberatelo» Due giovani nella villa di un'ex industriale Lo picchiano, lo rapinano e telefonano: «Liberatelo» La polizia ha trovato l'uomo legato alla ringhiera delle scale Perdeva sangue dalla testa e dalla bocca, abrasa dai cerotti -Andate in corso Verona 57, troverete un uomo legato, liberatelo-, la comunicazione, subito Interrotta, è giunta ieri poco prima delle 10, al Centro radio della Questura. Poteva essere 11 solito scherzo (la domenica, In via Orattonl, arrivano parecchie segnalazioni di mltomani, di perditempo), ma per sicurezza una Volante è partita per un rapido controllo, scoprendo che era vero: legato alla ringhiera delle scale, le labbra inceronate, un uomo si dibatteva per liberarsi. Era sfinito, perdeva sangue dalla bocca e dalla testa. Soccorso dai poliziotti e liberato, l'uomo poteva finalmente raccontare la sua drammatica avventurai. Si chiama Alfredo Colongo. 72 anni, pensionato, ex industriale laniero, abita con una domestica nella villa a due plani di corso Verona. - La domenica sono solo — ha detto — la governante ha il giorno libero. Stamane sono uscito dal portoncino per scopare le foglie sul marciapiede. Ad un tratto sono cotnparsi due giovani. Mi hanno aggredito alle spalle e spinto dentro casa. Mi hanno picchiato. Poi mi han- no trascinato al primo piano e legato come un salame alla ringhiera della scala. Non contenti mi hanno tappato la bocca affinché non gridassi. Hanno rovistato tutta la casa, ma si sono accontentati solo dei soldi (700 mila lire), senza curarsi degli oggetti preziosi. In tutto il tempo non hanno detto una parola-. L'aggressione era avvenuta un'ora prima che la polizia, informata, arrivasse nella casa del Colongo. E' probabile che uno dei banditi, forse pentito per l'eccessiva violenza, abbia telefonato In Questura. Il Colongo, accompagnato all'Astanteria Martini, è stato giudicato guaribile in 7 giorni. Gli inquirenti ritengono che gli aggressori possano essere giovani drogati. Alfrcdo Colombo, 72 anni, rapinato in casa

Persone citate: Alfredo Colongo, Colongo