Basket, a Torino e Pesaro gare-spettacolo

Basket, a Torino e Pesaro gare-spettacolo Berloni e Sinudyne devono riscattare il mercoledì-nero, Scavolini-Banco Roma valido test Basket, a Torino e Pesaro gare-spettacolo Dopo sette sole giornate, la classiiica della Al di baskel *ia già per spezzarsi in due tronconi. Se diamo per scontato clic prima o poi anche la Ford menerà una pezza ai suoi guai strutturali e si aggregherà bene o male al gruppo delle .grandi", le otto squadre per i playofl sono già designate, in pieno rispetlo del pronostico: le cinque lavorile da scudetto e il trio delle oulsiders, Cagiva, Bancoroma e Cidneo. Dietro queste olio c'è soltanto una formazione che pare altrezzata degli uomini (compreso il coach. Cardatoli, un marchio di garanzia) e della verve necessaria per approfittare di eventuali crisi altrui: la Peroni, una neopromossa. Ce ne sarebbe slata un'altra. l'Hoiiky, se non le fosse capitata la disgrazia di perdere un americano (Beai) per infortunio. Sembra dunque destinata a spegnersi prematuramente la scintilla d'interesse della lotta per i playoff, ma tra poco si cominceranno a fare i conti per 1 piazzamenti di miglior vantaggio, anche se è ormai dimostrato che non sono i piazzamenti di «prima fase» ad assegnare lo scudetto. Nel frattempo il calendario offre anche oggi almeno due scontri diretti di livello, a Torino e a Pesaro, buoni per godersi del basket-spettacolo e per cercare di leggere sempre meglio dentro l'anima delle future protagoniste della corsa per il titolo. A Torino si ritrovano due deluse del secondo mercoledì di campionato. La Borioni è affondata a San Siro, tre giorni dopo aver sculacciato la Ford che a San Siro aveva vinto. Miracolo di concentrazione del Billy. ma anche controprestazionc di una squadra torinese che in questa fase pare sembra sentire più lo stimolo del pubblico di casa da conquistare che quello dei due punti. Irresistibile a Parco Ruffini, la Berloni ha invece rimediato in trasferta soltanto due vittorie di rapina (Livorno e Venezia) e due sconfitte (Lattcsole e Billy, entrambe di mercoledì). La Sinudyne di .Demone» Bisacca, per parte sua, è ancora una squadra bislacca, più o meno come quella che faceva impazzire Sandrino Nikolic l'anno scorso. Mercoledì a Bologna s'è fatta rimangiare undici punti di vantaggio dalla Scavolini. nonostante le prodezze di Frederick, die anche oggi per la Berloni sarà l'uomo più difficile da fermare (Caglieris non c'è mai riuscito, polrebbc provarci Sacchetti). L'altro clou dell'ottava giornata. Scavolini-Bancoroma. e un bel test reciproco: i pesaresi in chiaro progresso dopo un avvio non esaltante, i romani Impegnali a dimostrare che lo choc della prima sconfitta, mercoledì col Cidneo. non ha lasciato segni indelebili. g. men. Charly Caglieris (Berloni)

Luoghi citati: Bologna, Livorno, Pesaro, Torino, Venezia