Una settimana di agitazioni

Una settimana di agitazioni Scioperi articolati nelle industrie e nelle banche Una settimana di agitazioni ROMA — Tutti 1 dirigenti e i quadri sindacali saranno Impegnati questa settimana e parte della prossima nelle assemblee in fabbrica per le consultazioni sulla proposta della Federazione unitaria sul costo del lavoro. Questo il calendario delle vertenze e degli scioperi delle categorie impegnate nel rinnovo del contratto. Bancari. Proseguiranno per tutta la prossima settimana e fino al 13 novembre 1 disagi per la chiusura degli {sportelli bancari. La Flb (la federazione Cgll, Clsl. UH del bancari) ha proclamato per le prossime settimane 13 ore di sciopero articolato a sostegno del rinnovo del contratto. 1 Metalmeccanici, ir 2 novembre ha Inizio lo sciopero articolato di 8 ore della categoria,, proclamato al termine del primo incontro con la Federmeccanlca per 11 contratto. La segreteria Firn ha deciso che 3 delle 8 ore di sciopero dovranno essere utilizzate 116 novembre Tessili. Anche i tessili effettueranno 8 ore di sciopero articolato fino al 12 novembre Chimici. Il 6 novembre parte la trattativa contrattuale con l'Assochlmlci. Proseguono fino al 5 novembre gli scioperi articolati dei chimici. Braccianti. Nuovo incontro con la Confagricoltura il 3 novembre. Commercio. Prosegue il 4 novembre il confronto con la Confcommerclo per il contratto. Il sindacato ha proclamato 2 ore di sciopero per il 5 novembre con l'apertura ritardata del negozi e dei supermercati.

Luoghi citati: Roma