Avellino, Osti un esordio da «ex»

Avellino, Osti un esordio da «ex» Il difensore verrà schierato domenica contro la «sua» Juventus Avellino, Osti un esordio da «ex» AVELLINO — Carlo Osti farà il suo debutto in maglia biancoverde proprio contro la Juventus. Sarà questa l'unica novità di rilievo nell'Avellino di Veneranda. .Se scenderò in campo — dice Osti — non proverò emozione particolare. Un professionista non può concedersi certi lussi. Del resto ero preparato a questo esordio. Il calendario ha voluto che fossi subito un ex, ma forse è meglio cosi ... L'ex juventino non nutre rancori. • Anzi — afferma — debbo essere grato ai dirigenti juventini die mi hanno consentito il trasferimento. Fui io a chiederlo e venni immediatamente accontentato. Nella Juventus ero praticamente, chiuso. Avrei potuto disputare solo qualche spezzone di partita. Sarei finito magari in panchina. Per un calciatore, invece, è importante stare nella rosa,. giocare. Non ha senso rimanere a guarT dare, anche in un club come la Juve». Osti ci ha pensato parecchio, prima di decidersi a ritornare in provincia, dopo gli anni di Bergamo e Udine. -Ho perduto ancìte del denaro, forse. Con la Juve —dice — sarei stato compartecipe degli allori di campionato e di Coppa. Non me ne sono fatto un problema, però. Restare fuori dall'attività agonistica per un calciatore può essere fatale. Per questo ho accettato Avellino. Qui mi trotto bene. E'l'ambiente ideale per ricaricarsi e magari per esplodere. Poi, chissà, l'anno venturo...». Veneranda non ha ancora deciso la formazione. Ha qualche problema concreto e qualche esigenza di pretattica. Il libero Di Somma, in particolare, è acciaccato. Ieri ha saltato la partitimi di collaudo. Impossibile il recupero del centravanti Bergossi, domenica scorsa sostituito da Fattori. Anche quest'ultimo, però, è indisponibile. E' stato ceduto al Palermo in cambio del centrocampista Vailati il cui arrivo è previsto ad ore. Non si sa se Vailati potrà addirittura debuttare contro la Juve. Veneranda, per altro, ha una panchina zeppa di ragazzini. Fra gli acquisti di ottobre c'è anche il libero Albiero del Como e Italo Schiavi, di 23 anni, della Sambenedettese, un mediano incontrista che già Ieri s'è allenato agli ordini di Veneranda. Quanto a Skov, ieri veniva dato per sicuro partente. Incerta la destinazione del danese. Si parlava di club francese non meglio identificato. Giuseppe Pisano 1

Luoghi citati: Avellino, Bergamo, Udine