Presi 6 fiancheggiatori Br

Presi 6 fiancheggiatori Br Nel corso di una vasta operazione dei carabinieri di Chivasso Presi 6 fiancheggiatori Br Di loro, per il momento, si sa soltanto che sono tre donne e tre uomini, di cui uno ferroviere e uno studente - Sarebbero accusati di partecipazione a banda armata - Forse hanno legami con il commando che assassinò il vicebrigadiere Atzei, l'8 ottobre a Rocca Canavese Sci presunti fiancheggiato-; ri delle Brigate rosse. 3 donne e 3 uomini, tra cui uno stu-' dente e un ferroviere — pro-I labilmente coinvolti nell'uccisione de! vice brigadiere dei carabinieri Benito Atzei — sono stati arrestati a Chivasso dai Nuclei speciali Antiterro-j risiilo dei carabinieri. Le manette sono scattate ieri matti-1 na all'alba, durante un'ope-j razione coordinata in tutto il | Piemonte, nella quale sono state arrestate circa 40 persone, per lo più coinvolte in rea-! ti comuni. Sequestrate anche armi e refurtiva. L'operazione antiterrorismo non sarebbe ancora terminata e non si esclude che altri brigatisti possano essere bloccati. Chi sono i sei? Finora non sono trapelati nomi. Anzi, nella caserma dei carabinieri di via Valfrè. non vi è alcuna conferma ufficiale dell'arresto. , Ma a Chivasso. ieri mattina verso le 5, ai primi pendolari non è si uggito un insolito movimento di carabinieri in borghese e ili divisa che bloccavano— armi alla mano — l'ingresso di numerosi edifici. Le prime indiscrezioni indicano che per i sei arrestati vi sarebbe l'accusa di partecipazione a banda armata, denominata Brigate rosse. L'operazione si è svolta nella più completa normalità e non vi è stala reazione da parte degli arrestati. I militari hanno bussalo agli alloggi dei presunti aderenti alle Br indossando giubbotti antiproiettile, ma nessuno ha reagito. Sarebbe stato sequestrato anche del materiale, che ora è all'esame degli inquirenti. Che la zona di Chivasso fos se da tempo fucina di simpatizzanti delle Br, non è una novità. E questa ipotesi ha avuto conferma dopo il feroce omicidio del brigadiere Atzei e il ferimento del carabiniere Bertello. Subito le indagini hanno lionato alla ribalta il capo Br Giuseppe Scirocco. 25 anni, il quale ha trovato nella zona ampi appoggi. Pochi giorni dopo la sparatoria, sono finiti In carcere Iselle Giorgetti. 22 anni e Roberto Arduino, 21 anni di Corio Canavese. i quali si erano recati a Chivasso ad aspettare alla stazione — in arrivo da Napoli — lo Scirocco, riuscito a fuggire dopo l'agguato ai carabinieri. Gli altri ricercati sono Fiore De Mania. 21 anni, disegnatore tecnico ed infermiere all'ospedale di Chivasso: Giuseppe Potenza. 23 anni, considerato elemento pericoloso; Roberto Tua. 25 anni (marito della Giorgetti), ex delegatoidella Fini-Cisl in cassa iute-igrazione alla Teksid di Cre-jscentino. ha cominciato a rovistare nei cassetti. Magro il bottino: circa 250 mila lire. Non soddisfatto il malvivente ha pensato di portar via anche i vestiti, cappotti e altri capi di abbigliamento. C'è riuscito avvicinando il pulmino usato per la rapina alla porla del retro e agendo indisturbato, complice l'oscurità. La donna, solo dopo qualche ora. si è ripresa dallo shock e ha dato l'allarme. Poco dopo tre ragazzi hanno fatto irruzione nella tabaccheria di corso Roma 12 e si sono impadroniti dell'incasso. * Sorpresi in flagranza, i componenti di una banda specializzata in furti di auto isono stati arrestati dai carabinieri di Settimo. Risiedono [lutti a Torino, sono: Luigi La Rocca. 26 anni, meccanico, via Sanzio 9; Michele Perniisi. 20 anni, manovale, via Bellezia 23: Massimo Balzano. 72 anni, idraulico, via delle Orfane 10; Giovanni Nannone. 17 anni, studente, via S. Chiara 25. La scorsa notte sono stati sorpresi da una pattuglia in ser- vizio mentre in via Sanzio 9 stavano per rubare una «A 112» di proprietà della ventiduenne Ines Occelli. * In corso Matteotti. Maria Gabriella Ubaldi, 42 anni, corso Chieti 19. è stata affiancata da una 850 bianca, con due giovani a bordo. Quello che viaggiava accanto al guidatore le ha strappato dal collo una catenina d'oro e dalle mani la borsetta con 100 mila lire. Per la violenza dello strattone, la donna è caduta riportando una contusione cranica. I medici del Maria Adelaide l'hanno giudicata guaribile in 8 giorni. * L'altra notte, Luigi Rocco, 71 anni, via Cibrario 29 bis. è stato colto da malore in casa. Portato al Maria Vittoria, vi è giunto cadavere.

Luoghi citati: Chivasso, Corio, Napoli, Piemonte, Rocca Canavese, Torino