Le opere e i balletti

Le opere e i balletti Le opere e i balletti Un ballo in maschera di Verdi, dir. G. Patané, regia Gregoretti con C. Murgu. G. Savova, L. Nucci, M. L. Nave, A. Anelli, I. Vinco, G. Casarini. Allestimento T. Comunale di Firenze (1 dicembre). La sonnambula di Bellini, dir. R. Bonynge, regia Sequi con C. Gasdia, A. Bertolo, S. Alaimo, A. Di Stasio (21 dicembre). Tosca di Puccini, dir. D. Oren, regia F. Crivelli con R. Kabaivanska, G. Aragall, I. Wlxell (13 gennaio). Don Giovanni di Mozart, dir. D. Renzctti, regia De Simone con N. Ghiuselev, L. Cuberli, E. Mauti Nunziata (29 gennaio). Messa di requiem di Verdi, dir. A. Ceccato con A. Bernardi F. Cossotto (13 febbraio). Excelslor, balletto di R. Marcnco, dir. F. Gigante con E. Terabust, T. Beryll, P. Bortoluzzi (26 febbraio). Il povero diavolo, Il rosario, S. Francesco, novità assoluta di Jacopo Napoli, dir. Massimo Pradella, regia V. Patané con Gennaro De Sica, D. Trimarchi, R. Laghezza, M. Adam (5 marzo). Salambò di Musorgsky, dir. Z. Pesko, regia Yuri Ljubimov con L. Shemtchuk, G. Selezner, W. Stono, G. Nikolski, G. Surjan (26 marzo). La forza del destino di Verdi, dir. A. Zedda, regia C. Maestrini con G. Dimitrova, G. Merighi, A. Salvadori. M. L. Nave (9 aprile). Flaminio di Pergolesi, prima esecuzione per Napoli, dir. M. Panni, regia De Simone con D. Dessy, G. De Sica, S. Pagliuca, E. Zilio (15 maggio). Le ballet du vingtlème siede di Béjart (7 giugno). Romeo e Giulietta di Prokofiev, con Carla Fracci. Corpo di ballo del S. Carlo (18 giugno).

Luoghi citati: Firenze, Napoli