Le assemblee d'autunno partono con Mediobanca

Le assemblee d'autunno partono con Mediobanca Riunite oggi e domani 11 società Le assemblee d'autunno partono con Mediobanca ROMA — Per motte società che hanno chiuso il bilancio il 30 giugno scorso è arrivato il momento delle assemblee. Tra oggi e domani ne sono in programma ben 11. molte altre sono concentrate nelle prime due settimane di novembre. Il via lo danno Mediobanca, Fiscambi, Euromobiliare, Franco Tosi e Agricola Finanziaria. Le prime quattro si terranno a Milano, quella dell'Agricola Finanziaria a Ravenna. Particolarmente importante l'assemblea di Mediobanca die per la prima volta, dopo 36 anni, si svolgerà sema la presenza di Enrico Cuccia che ha formalmente lasciato l'incarico di amministratore delegato. I risultati di bilan vio consentiranno la distribuzione di un dividendo di 1400 lire. La Franco Tosi, che fa capo all'Italmobiliare di Carlo Pcsenti, ha conseguito risultati piuttosto brillanti che consentono la distribuzione di un dividendo di 700 lire su un capitale che nel corso dell'esercizio è stato aumentato in linea gratuita con assegnazione di 1 azione ogni 2. Per venerdì 29 ottobre le assemblee in programma sono 6: Breda, Gemina, Perlier, Broggi Izar, Smi e Sarom Finanziaria. Le prime quattro a Milano, la Smi a Firenze e la Sarom a Roma. Per quanto riguarda la Breda i risultati di bilancio sono positivi, tanto che, dopo un'interruzione di tre anni, tornerà il dividendo. Risultati abbastanza positivi anche per la Smi del vicepresidente della Confindustria, Luigi Orlando, un gruppo in cui si sta portando avanti un importante processo di ristrutturazione degli impianti. L'utile netto a valere sulla gestione '81-'82 è di 2 miliardi e 474 milioni, con una diminuzione di 100 milioni rispetto all'esercizio precedente.

Persone citate: Broggi Izar, Enrico Cuccia, Franco Tosi, Luigi Orlando, Sarom Finanziaria

Luoghi citati: Firenze, Milano, Ravenna, Roma