L'Under 21 all'esordio deve battere la Romania

L'Under 21 all'esordio deve battere la Romania L'obiettivo della squadra di Vicini» oggi in campo a Benevento, è raggiungere le semifinali L'Under 21 all'esordio deve battere la Romania DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE BENEVENTO — Il cammino europeo della Under 21 riprende oggi contro la Romania nella prima partita del girone die comprende anche Cecoslovacchia e Cipro. I nostri avversari hanno già disputato un incontro, battendo per 2-1 i ciprioti fuori casa, una sola squadra sarà qualificata ai quarti. L'obiettivo di questo biennio azzurro è queir lo di arrivare in semifinale, cosa mai riuscita finora. Il prossimo impegno è fissato per VII novembre a Praga contro la Cecoslovacchia, e questo significa che non esistono alternative: gli azzurrini di Azeglio Vicini, fresco commendatore, devono assolutamente vincere per poter affrontare la nuova avventura europea con la tranquillità dei giusti. . , Esaurito in breve il quadro, passiamo ai dettagli. La Under 21, al solito, arriva al primo impegno ufficiale senza un'adeguata preparazione. Una sola amichevole, a Lens contro l'Austria, scarsa possibilità di provare insieme gli sch&ni: l'affiatamento, in questo tipo di formazione ricca di talenti, è sicuramente l'aspettopiù importante. «Rispetto all'incontro con l'Austria mancheranno Sabato, Mancini, Ferri e probabilmente Mauro — ha spiegato Vicini — ma non mi lamento tanto degli infortuni quanto del rischio di perdere l'Intesa fra 1 reparti. Diversa la situazione del romeni, del resto In chiara ascesa calcistica: hanno giocato molto insieme, ecco il vero pericolo». Si pfoca a Benevento, stadio nuovo e gente entusiasta. La prima e ultima volta che è scesa in campo una rappresentativa azzurra, qui a Benevento, fu il 25 settembre 1963, Giochi del Mediterraneo contro la Siria, e l'Italia vinse per 6-0. Buon precedente. Per sensibilizzare il pubblico all'avvenimento, sono stati distribuiti gratuitamente 3000 biglietti nelle scuole, ma lo stadio difficilmente sarà esaurito, e per tre ragioni: 1) l'impianto è grande, può ospitare 30 mila spettatori; 2) c'è la televisione in diretta; 3) il tempo promette niente di buono. Sulla formazione, un solo dubbio: Mauro o Gabriele all'ala destra. Mauro soffre di una contrattura e vorrebbe giocare, Vicini e il professor Bronzi sono al contrario piuttosto pessimisti. I romeni, sull'altro fronte, avranno la loro stella al centro dell'attacco: si tratta di Qabor, dieci partite con la nazionale A, miglior giocatore al mondiali juniores dello scorso anno in Australia. Carlo Coscia ITALIA Galli Galla Armentse Battlsttnl Bonetti Caricola Gabriele Casale Galderisi Vallgl Mariani ROMANIA 1 Lovas 2 Manatla 3 Stancu 4 Editai d 5 Pana 6 Poplcu 7 Ballnt 8 Mlnea 9 Gabor 10 Ilie 11 Flslc Arbitro: Schmidhuber (Germania Ovest) In panchina - Italia: 12. Rampulla, 13. Righetti, 14. Manzo, 15. Evanl, 16. Monelli. Romania: 12. Glrioaba, 13. Matei, 14. Eftimle, 15. Anghluc, 16. Popescu. Tv - Rete 1: ore 14,30