Venezias arrestato medico presunto terrorista nero

Venezias arrestato medico presunto terrorista nero Sarebbe coinvolto nelle indagini della magistratura bolognese Venezias arrestato medico presunto terrorista nero Con lui è stata anche fermata la gerente di un noto bar-trattoria BOLOGNA — La procura della Repubblica di Bologna ha ordinato la cattura, eseguita lunedi a Venezia, di un medico chirurgo e di un barista. La notizia, trapelata ieri, è stata confermata dal sostituto procuratore dott. Claudio Nunziata, il quale si è limitato a dire che si tratta di arresti eseguiti ..nell'ambito di Indagini sull'eversione di destra». Secondo quanto è stato possibile apprendere. 1 due arrestati sono l'aiuto primario chirurgo dell'ospedale •Fatebenefratelli» dott. Carlo Maria Maggi. 54 anni, e Giuseppina Robbl, 50 anni, gerente del bar .Scallnetta» nel popolare sestiere di Castello. Per Maggi, che circa 25 anni addietro sarebbe stato aderente al movimento di «Ordine Nuovo», i difensori di fiducia avv. Franco Alberini e Marcantonio Bezicherl pre- senteranno ricorso al tribunale della libertà. Le accuse a carico degli arrestati sono di associazione sovversiva e cospirazione politica mediante associazione. Accuse che, secondo l'avv. Bezicheri, sarebbero .prive di fondamento e non suffragate da fatti concreti». Sempre secondo Indiscrezioni, l'operazione che ha portato all'arresto di Maggi e della Robbl non sarebbe ancora conclusa. Vi sarebbero infatti arresti anche In altre città, tutti riguardanti un'assoclazlone sovversiva la cui esistenza sarebbe emersa nel corso di un riesame degli Incartamenti raccolti dalla procura di Bologna nel corso di varie inchieste sul terrorismo di destra.

Persone citate: Bezicheri, Carlo Maria Maggi, Claudio Nunziata, Franco Alberini, Giuseppina Robbl, Maggi, Marcantonio Bezicherl

Luoghi citati: Bologna, Venezia