Smerciavano dollari falsi Professionista arrestato

Smerciavano dollari falsi Professionista arrestato Stroncato un giro d'affari per decine di milioni Smerciavano dollari falsi Professionista arrestato Nello studio di corso Turati 49 trovate banconote contraffatte in un portaschedari - Pare che la zecca clandestina sia in Lombardia Nei portaschedari dello studio del commercialista Aldo Cecconelio, 36 anni, corso Turati 49, era nascosto un «campionario., di dollari falsi pronti per essere mostrati al cliente che Intendesse ordinarne un'intera partita: biglietti da 20,50 e 100 abilmente contraffatti e stampati, con ogni probabilità, in una zecca clandestina della Lombardia. La squadra mobile ha interrotto ieri mattina con un'irruzione il traffico di banconote false ed arrestato il professionista ed un procacciatore d'affari, Giuseppe Martorano, 53 anni, nato a Tunisi, ma residente nella nostra città. Dai primi accertamenti compiuti dal dott. Longo della Questura sembra che i due abbiano smerciato non meno di 100 mila dollari: li avrebbero offerti, a metà prezzo, a operatori del mondo degli affari e della speculazione i quali riuscivano con una certa facilità a «riciclarli... Delle banconote contraffatte, quelle da 100 dollari erano praticamente perfette. La Mobile sta indagando per accertare su quali aluti abbiano potuto contare Cecconelio e Martorano. * Fiorella Belforte, 20 anni, è stata avvicinata l'altra sera in via Cena angolo via Oxilia da un giovane che le ha strappato una catenina con medaglia d'oro del valore di circa 500 mila lire. il Sorpreso mentre si aggirava per le vie del centro, Giovanni Siam, 50 anni, via Andorno 30. è stato arrestato dal carabinieri per porto di colte! lo proibito, ubriachezza molesta e minacce. if Scontratosi con un trattore, mentre In ciclomotore percorreva via Sestriere, di Rivoli, Marco Orrù, 14 anni, Pianezza, via Gramsci 70, è grave, al Centro traumatologico, per una frattura cranica. if Vincenzo Fragomeni, 58 anni, strada Pianezza 389, è morto, alle Molinette, per le ferite riportate in un incidente stradale, avvenuto il 27 settembre ad Acqui Terme. Aldo Cecconelio, arrestalo

Persone citate: Aldo Cecconelio, Fiorella Belforte, Giovanni Siam, Giuseppe Martorano, Longo, Martorano, Orrù, Vincenzo Fragomeni

Luoghi citati: Acqui Terme, Lombardia, Pianezza, Rivoli, Tunisi