Roulottes a terremotati Arrestato commerciante favorito da un appalto

Roulottes a terremotati Arrestato commerciante favorito da un appalto Roulottes a terremotati Arrestato commerciante favorito da un appalto PESARO — Sta facendo molto scalpore a Pesaro un'Inchiesta giudiziaria in corso da qualche giorno, relativa alla fornitura di un ml; gllaio di roulottes al terremotati dell'Irplnla, fornitura avvenuta sul finire del 1980. L'inchiesta, condotta dal pretore Alfredo Mensitieri, procede nel più assoluto e rigoroso riserbo. Per ora si è saputo soltanto che un mandato di cattura ha raggiunto un noto commerciante pesarese, Galeazzo Boattlnl. concessionario dell'Alfa Romeo, arrestato mercoledì scorso sotto l'accusa di corruzione continuata. Altre comunicazioni giudiziarie sarebbero state emesse dal giudice, ma non se ne conosce 11 numero né chi sono le persone che le hanno ricevute. L'arresto del Boattini. avvenuto negli uffici della concessionaria In via Jesi, dove 1 carabinieri gli hanno anche sequestrato parecchi documenti amministrativi ora all'esame del pretore, ha suscitato nella città marchigiana una ridda di voci e di sospetti. Si tratta infatti di una persona facoltosa e localmente assai nota, legata anche al mondo sportivo In quanto da anni appartenente al direttivo della Scardini Basket. L'accusa mossa al Boattini si riferirebbe comunque alla sua qualità di titolare del «Centro Caravan» di Pesaro, situato in via Solferino. Come titolare di questa organizzazione commerciale l'Imprenditore pesarese avrebbe effettuato una fornitura al ministero dell'Interno di un mij gitalo di roulottes destinate al terremotati dell'Irplnla per I un valore di oltre 5 miliardi di lire. In tale fornitura, effettuata In un periodo di grande emergenza (molte roulottes venivano addirittura acquistate dal concessionari presso privati e poi rivendute allo Stato 1 che le Inviava al Sud), 11 BoatUni sarebbe stato agevolato. L'accusa parla Infatti di corruzione, ma non si sa ancora [quali sono le persone che lo .hanno favorito e quale sareb!be stato 11 prezzo dell'eventuale favore ottenuto. e. g.

Persone citate: Alfredo Mensitieri, Boattini, Galeazzo Boattlnl

Luoghi citati: Pesaro