I golpisti boliviani fuggiaschi a Baires preoccupano gli Usa

I golpisti boliviani fuggiaschi a Baires preoccupano gli Usa I golpisti boliviani fuggiaschi a Baires preoccupano gli Usa BUENOS AIRES — L'ambasciatore americano in Argentina, Harry Shlaudeman. avrebbe espresso al presidente Bignone la preoccupazione della Casa Bianca per la presenza di numerosi esponenti dell'ex regime militare boliviano ritenuti coinvolti in attività repressive e nel traffico illegale di stupefacenti. Lo afferma l'agenzia Notlcias argentinas. Da varie fonti si è appreso che questo mese, in coincidenza con l'insediamento in Bolivia del presidente Henan Siles Suazo. si sono rifugiati in Argentina due ex presidenti boliviani, i generali Luis Garcia Meza e Celso Torrelio. l'ex ministro dell'Interno. Luis Arce Gomez. e l'ex capo dei servizi segreti. Freddy Quiroga. Non è stata accertala invece la presenza a Buenos Aires dell'ex direttore del Collegio Militare boliviano, colonnello Faustino Rico Toro, e del terrorista nero italiano Stelano Delle Chiaie, legato ai militari golpisti boliviani. L'agenzia argentina sostiene che il presidente Bignone ha ricevuto Shlaudeman nella residenza ufficiale di Olivos su richiesta della Casa Bianca. La posizione dei militari boliviani giunti a Buenos Aires non è ancora del tutto chiara.

Persone citate: Bignone, Celso Torrelio, Delle Chiaie, Faustino Rico Toro, Freddy Quiroga, Harry Shlaudeman, Luis Arce Gomez, Luis Garcia, Suazo

Luoghi citati: Argentina, Bolivia, Buenos Aires, Olivos, Usa