Accorsi sfrattata da via Guala gioca oggi al Palasport Ruffini

Accorsi sfrattata da via Guala gioca oggi al Palasport Ruffini Le cestiste torinesi hanno rischiato di dare forfait ; Accorsi sfrattata da via Guala gioca oggi al Palasport Ruffini TORINO — Per un noni, la l'Accorsi-basket non darà forfait oggi nella 3' giornata di serie Al femminile. Una drammatica serie di impediinenti ha fatto si che soltanto ieri pomeriggio, a ventiquat- tr'ore dal match col Casaveneta Treviso, la squadra torinese abbia potuto comunicare alle avversarie (e agli arbitri, tramite la Federazione) la sede dell'incontro: il Palasport di Parco Ruffini. In realtà la sede abituale (e «naturale»} delle partite inteme della Sisport Accorsi avrebbe dovuto essere il Palazzetto di via Guala. Purtroppo il club diretto da Patrizia Zebellin non è abitualmente in grado di far fronte ad un canone d'affitto elevato come quello richiesto per l'impianto Sisport. Dopo aver constatato la non disponibilità di altre palestre comunali (come quella delle Cupole) idonee alla Al femmi nìle (campionato per cui < d'obbligo la capienza ìiiinima di 1500 spettatori), i responsa bili dell'Accorsi hanno deciso di «emigrare» al Palazzetto di Carmagnola. Tale impianto però potrà essere omologato dalla Federbasket soltanto nei prossimi giorni e ieri, dopo il no della Sisport all'utilizzazione di ria Guala per l'ultima volta, l'Accorsi ha trovato soltanto in extremis ospitalità al Palasport Ruffini, per l'odierno match con le trevisane (Caldaio, Baruzzo, Monti, Premier ecc.), alle 18.

Persone citate: Baruzzo, Guala, Patrizia Zebellin, Ruffini

Luoghi citati: Carmagnola, Torino, Treviso