Giselle italiana al Bolscioi

Giselle italiana al Bolscioi La Parrilla, prima nostra ballerina protagonista a Mosca dal 1880 Giselle italiana al Bolscioi MOSCA — Successo per Margherita Parrilla, prima ballerina dell'opera di Roma e prima ballerina italiana ufficialmente invitata nel tempio della danza che ha danzato l'altra sera al Bolscioi quale protagonista in «Giselle» di Adam. Al fianco della Parlila ha danzato Andrei Kondratov. «Giselle» è stata replicata Ieri sera al Palazzo dei Congressi capace di ospitare cinquemila persone. I critici dicono che la Parrilla si è disimpegnata con onore: ha commesso un solo errore, dovuto probabilmente al dolore a una gamba che poche ore prima aveva fatto temere un forfait. Ma poi si è ripresa, ha avuto anche numerosi applausi a scena aperta, e l'esigente pubblico del Bolscioi l'ha a lungo festeggiata, con un intenso battimani e con la consueta cascata floreale dai palchi. Kondratov ha raccolto 1 fiori, glie 11 ha porti in ginocchio. E in cambio ha ricevuto sul palcoscenico un bel bacio che ha suscitato altri applausi. Poi a sipario abbassato Margherita Parrilla è esplosa: la tensione nervosa ha avuto il sopravvento. Ha pianto fra i tappi di champagne. Per la Parrilla Andrei Kondratov ha avuto parole di sincera ammirazione. La nostra danzatrice si era già esibita con altrettanto successo ad Odessa e Riga nel «Don Chisciotte» e nel «Lago del cigni».

Persone citate: Andrei Kondratov, Don Chisciotte, Margheri, Margherita Parrilla, Parrilla

Luoghi citati: Mosca, Odessa, Riga, Roma