Piange il fratello di Antonio Pedio «Ti hanno martoriato, quei bastardi»

Piange il fratello di Antonio Pedio «Ti hanno martoriato, quei bastardi» Piange il fratello di Antonio Pedio «Ti hanno martoriato, quei bastardi» Cinque mazzi di fiori dal colori accesi per ricordare due cari amici massacrati da folli assassini. Li hanno appesi alle serrande e alle paline stradali di fronte all'agenzia 5 del Banco di Napoli le colleghe di Linda Colombo. 27 anni, moglie di Sebastiano D'Alleo, uno del due agenti della Mondialpol uccisi dal commando di brigatisti rossi. I passanti si affollano e si disperdono sul marciapiede: guardano, toccano, spiano attraverso i vetri per cogliere qualche traccia della tragedia accaduta 11 giorno prima. Sono tante le mamme che tornano con 1 figli dal doposcuola e si fermano, trattenute dai bambini che vogliono sapere di quei fiori, di quella gente, di quell'angolo di strada cosi diverso dagli altri giorni. Ieri mattina, 1 primi ad arrivare all'agenzia 5 di via Domodossola sono stati un fratello e il cognato dell'altro agente della Mondialpol trucidato, Antonio Pedio, di 26 anni. Insieme al direttore, sono entrati nell'agenzia ed hanno ritiralo alcuni oggetti del loro congiunto rimasti 11 dal giorno prima. I famigliari sono rimasti alcuni attimi in silenzio poi. con le lacrime agli occhi, sono tornali in via Tonale dove. Ih casa di parenti, li attendeva Letizia. 25 anni, moglie di Antonio Pedio, arrivala in treno da Muro Leccese, in Puglia, con la suocera e gli altri fratelli del marito. Analoghi strazianti momenti vivevano, in via Saluzzo 2G a Moncalieri, i genitori e 1 fratelli di Sebastiano D'Alleo. Da Palermo, loro citta d'origine, sono arrivati due zii e un cugino seguili, in serata, da altri congiunti, Tutti insieme, tranne le vedove, si sono presentati alle 14,30 all'obitorio di via Chiabrera per riconoscere ufficialmente le vittime: una formalità dolorosa, ma anche l'unica possibilità per i parenti di vedere, prima del funerali, i corpi dei loro cari. Walter Pedio. l'unico fratello di Antonio a vivere a Torino, pure lui agente della Mondialpol, fino a quel momento impietrilo dal dolore, alla vista di Antonio é scoppiato in lacrime urlando: «Ti hanno martorialo, quei bastardi, ti hanno martoriato». Antonio Pedio. proprio in quesli giorni, attendeva da Muro Leccese una telefonata della moglie che avrebbe dovuto annunciargli di essere stato assunto in una dilla di Lecce. Il ragazzo avrebbe cosi abbandonalo la divisa e sarebbe tornato al intese dove, già da un anno e mezzo, l'attendeva Letizia che. nel frattempo, aveva arredato la loro nuova casa. Di ll b li i di P El Davanti alla banca molti mazzi di fiori - Per Ermellnda D'Alleo, rimasta vedova 40 giorni dopo il matrimonio, soltanto lacrime E

Persone citate: Antonio Pedio, Ermellnda D'alleo, Sebastiano D'alleo, Walter Pedio

Luoghi citati: Lecce, Moncalieri, Muro Leccese, Palermo, Puglia, Torino