Sit-in a Palazzo Chigi arrestati un cieco e due accompagnatori

Sit-in a Palazzo Chigi arrestati un cieco e due accompagnatori Sit-in a Palazzo Chigi arrestati un cieco e due accompagnatori ROMA — Al termine di una manifestazione dell'Unione cicchi davanti a Palazzo Chigi, sono avvenuti incidenti, per i quali un non vedente e due accompagnatori sono stati arrestati con l'accusa di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblici ufficiali. I manifestanti, dopo essersi Incontrati con un funzionario della presidenza del Consiglio, al quale avevano fatto le loro richieste circa la perequazione delle Indennità di accompagnamento tra ciechi civili e ciechi di guerra, hanno Insistito per essere ricevuti da Spadolini. Nell'attesa un centinaio si sono sdraiati In terra, paralizzando Il traffico in piazza Colonna, polizia è Intervenuta per allontanarli, ne sono nati tafferugli durante i quali due agenti sono rimasti c >ntusi. Secondo la versione della polizia alcuni dei manifestanti avrebbero cercato di sfondare il cordone di poliziotti, ricorrendo a pugni, calci e anche morsi. Alcune persone sono state fermate e accompagnate al primo distretto. Al termine degli accertamenti sono stati arrestati Carlo C'arletti, di 39 anni, non vedente, e due accompagnatori: Giuseppe Bernardi, di 39 anni, e Sergio Durlni, di 42. Le richieste dell'Unione ciechi erano state spiegate ieri mattina In un comunicato: la manifestazione davanti a Palazzo Chigi «è un primo passo nel contesto delle forme di lotta, pacifiche ma dure e energiche, che si intende attuare senza soluzione di continuità fino a quando lo Stato non onorerà le detezioni dei governo,

Persone citate: Giuseppe Bernardi, Sergio Durlni, Spadolini

Luoghi citati: Roma