Goethals piange sulle troppe assenze di Bruno Bernardi

Goethals piange sulle troppe assenze Lo Standard ieri vittorioso Goethals piange sulle troppe assenze DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE LIEGI — Kaymond Goelhals, il bollente allenatore dello Standard Liegi, dice che la Juventus è favoritissima e che per la sua squadra la Coppa Campioni si esaurirà con gli ottavi di finale. «Le squalifiche di Gcrcts e Mecuws sono gravissime e mi obbligano ad inventare la difesa contro un'avversaria che ha parecchi talenti in grado di risolvere da soli una partita c che ha i mezzi per aggiudicarsi il titolo E' sincero l'ex et. dei «diavoli rossi» che nel '72 eliminò gli azzurri di Valcurcggi dalla Coppa Europa facendo, come ora, professione d'umiltà? Indubbiamente Gercts e Mecuws (che dovrebbero essere sostituiti dall'italiano Roberto Sciascia e da Dclangrc, a meno che non venga arretrato Dacrdcn rome libero) sono due pedine importanti, ma lo Standard non va sottovalutato perché può contare sugli olandesi Haan e Tahamata, sullo svedese Wcndl ed eventualmente sulla potenza della riserva Geurts che con l'Andcrleeht segnò tre gol a Zoff, se mercoledì Goelhals schiererà tre punte. •■Trapalloni si permeile il lusso di tenere in panchina Beltcga, un asso che a noi servirebbe», insiste Goelhals che Ieri pur essendo squalificalo per l'espulsione seguila al violento diverbio di sci giorni fa con l'arbitro Ponnct, ha potuto seguire il derby con lo Standard Scraing in panchina, lontano quindi da Bizzotto «spia» bianconera. Lo Standard Liegi ha vinto facile (4-2) questo incontro, con un Seraing privo di quattro titolari. In 27 minuti i campioni hanno segnalo ben quattro gol (doppietta di Haan, completata da Gerets e da Tahamata su un rigore inventato dall'arbitro), poi hanno pensato alla Juventus c gli ospiti sono riusciti a ridurre le distanze. E' stalo impiegato 11 possente Geurts nel finale, al posto di Tahamata. Bruno Bernardi

Persone citate: Bizzotto, Gerets, Goethals, Haan, Roberto Sciascia, Zoff

Luoghi citati: Europa