Pagliai fu catturato da agenti boliviani

Pagliai fu catturato da agenti boliviani La conferma giunge da Bogotà Pagliai fu catturato da agenti boliviani ROMA — Le autorità governative boliviano hanno confermato al ministero dell'Interno che Pier Luigi Pagliai è stato arrestato a Santa Cruz de la Sierra da una squadra speciale composta esclusivamente da poliziotti boliviani verso mezzogiorno del 10 ottobre scorso. Pagliai guidava — ribadiscono le autorità bollvlane — una jeep che è stata fermata dalla squadra speciale. Ha opposto resistenza all'arresto e, sceso dall'auto, ha tentato di sparare con la sua arma. Ma un agente della squadra speciale ha fatto fuoco per primo ed ha colpito Pagliai al collo. Il giovane è stato subito caricato su uno del veicoli della polizia bolivlana e trasportato all'ospedale «Petrolero» perle cure di emergenza. Secondo un dispaccio pubblicato ieri dal quotidiano «El Tlcmpo» di Bogotà, Pagliai avrebbe partecipato all'uccisione di sette colombiani, trafficanti di cocaina, a! cernii rubò otto milioni di dollari, nella città bolivlana di Santa Cruz de la Sierra. Secondo tale informazione, il neofascista italiano, al comando di un gruppo di terroristi, prese d'assalto nel luglio dell'anno scorso una lussuosa residenza di Santa Cruz, uccidendo i sette colombiani e appropriandosi dell'ingente somma di denaro, provenien te dalla Colombia per una transazione commerciale nel mercato della cocaina.

Persone citate: Cruz, Pagliai, Pier Luigi Pagliai

Luoghi citati: Bogotà, Colombia, Roma