Ragazza uccisa in auto da un blocco di cemento caduto dalla galleria

Ragazza uccisa in auto da un blocco di cemento caduto dalla galleria Ragazza uccisa in auto da un blocco di cemento caduto dalla galleria GENOVA — Una ragazza di 23 anni è morta la scorsa notte schiacciata da un blocco di cemento che si è staccato dalla volta di una galleria dell'autostrada Genova-Sestri Levante ed è piombato sull'auto. L'uomo che era al volante, soltanto sfiorato dal macigno, ha riportato lievi abrasioni e un forte stato di choc. La vittima, Sabina Raffacili, abitante a Genova In via Paleocapa 7, stava tornando, con Giovanni Naseddu, 42 anni, residente a Genova in via Pio VII 46, da una serata trascorsa sulla Riviera di Levante. Poco dopo l'una la loro Volkswagen Golf è entrata in autostrada al casello di Recco e. a velocità moderata, ha imboccato la galleria Castelletto. Improvvisamente si è staccato il blocco di cemento, che ha sfondato il tetto. I pochi automobilisti in transito a quell'ora hanno subito cercato di portare i primi soccorsi. Ma per Sabina Raffaeli! non c'era più nulla da fare: il macigno l'aveva uccisa sul colpo. Giovanni Naseddu è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova, dove è stato giudicato guaribile in 5 giorni per le leggere ferite, ma dove gli è stato diagnosticalo un fortissimo stato di choc. Sul posto è accorsa anche la polizia stradale, che ha compiuto accertamenti nella galleria. Gli agenti lnvleranno alla magistratura un rapporto sull'incidente, che per molti versi appare inspiegabile e forse senza precedenti; un rapporto in base al quale potrebbe essere avviata un'in chiesta per accertare respon sabilità anche indirette. p.l.

Persone citate: Giovanni Naseddu, Sabina Raffacili, Sabina Raffaeli

Luoghi citati: Genova, Sestri Levante