Brady, giornata-no ma l'Eire vince 2-0

Brady, giornata-no ma l'Eire vince 2-0 Battuta l'Islanda in Coppa Europa Brady, giornata-no ma l'Eire vince 2-0 DUBLINO — In una partita valevole per il settimo gruppo del campionato d'Europa, l'Eire, con un Brady in condizioni fisiche imperfette e quindi inferiore alle sue normali possibilità, è riuscita egualmente a battere Ieri sera a Dublino, sul campo di Landsdowne Road, per 2 a 0 l'Islanda che in precedenza aveva costretto al pareggio l'Olanda. Dopo un primo tempo terminato con la Repubblica d'Irlanda in vantaggio per 1 a 0, grazie ad un gol realizzato da Staplcton, Brady ha indicato alla panchina, a metà della ripresa, di volere la sostituzione, probabilmente risentendo ancora dei postumi dell'attacco influenzale di venerdì scorso. Brady veniva rimpiazzato da O'Callaghan e poco tempo dopo (al 73') il capitano Greelish raddoppiava il punteggio. Alla partila, di modesto livello tecnico, hanno assistito circa ventimila spettatori. Con il successo sull'Islanda, l'Eire rimane imbattuta sul suo campo dall'ottobre 1972, pur avendo disputato nel frattempo quindici Incon tri, parecchi dei quali per il campionato europeo e per la qualificazione mondiale. Il prossimo appuntamento per l'Eire in Coppa Europa è previsto per il 27 corrente in Spagna. AUSTRIA - IRLANDA DEL NORD 2-0 — A Vienna il protagonista della partita (gruppo 6) 6 stato Vitaliano» Walter Schachner. Il centravanti del Cesena ha deciso il risultato con una doppietta. L'Austria, che aveva già sconfitto l'Albania per 5-0, è al comando del girone. URSS-FINLANDIA 2-0 — I sovietici hanno esordito vittoriosamente in Coppa Europa (gruppo 2) Ieri a Mosca, battendo la Finlandia per 2-0. Per l'Urss ha sbloccato il risultato Baltacha dopo due minuti, mentre Andreyev ha raddoppiato al 59'. La nazionale sovietica è al secondo posto del girone con due punti ed una gara giocata, alla pari con la Polonia che ha però già disputato due partite. Al comando c'è il Portogallo con 4 punti. NORVEGIA - JUGOSLAVIA 3-1 — Amaro debutto del nuovo tecnico jugoslavo Ve selinovic, che ha preso in ma no la squadra dopo il naufragio nel «Mundial». La formazione rinnovatissima, con SO' li cinque reduci dalla Spagna, non ha retto l'urto dei norvegesi, rafforzati dagli «stra nieri» Thoresen, Hareide e Larsen-Oekland. I marcatori per la Norvegia sono stati Lund al 4', Oekland al 69' e Hareide al 90', mentre l'unica rete jugoslava è stata realizzata da Savie.

Persone citate: Andreyev, Europa Brady, Lund, Walter Schachner