Piggott, l'asso dei fantini favorito nel Gran Criterium

Piggott, l'asso dei fantini favorito nel Gran Criterium Galoppo a San Siro, con una dotazione di 110 milioni Piggott, l'asso dei fantini favorito nel Gran Criterium Oggi il Gran Criterium di galoppo a S. Siro dotato di 110 milioni di lire, massima moneta nazionale a disposizione dei puledri di 2 anni. Otto i concorrenti allo start dei 1600 metri, due i probabili protagonisti: Faith Guest nato in Italia e montato da Tonino Di Nardo, e Beldale Concorde, un inglese importato dall'America che avrà in sella l'asso dei fantini internazionali, sir Lester Piggott. Trottatori anziani a Bologna per i 66 milioni del G.P. della Vittoria. Gli indigeni Modigliani. Ieracea. Dentice e Sperlak partono ai 2040 metri, gli americani Our Dream of Mite, Easy Cash. Wildood Brook e Song and Dance Man inseguono con un nastro di penalità. Favorito della corsa è Song and Dance Man, guidato da Sergio Brlghentl. Galoppo a Vlnovo per 13 amazzoni di 5 nazioni impegnate nel Criterium Eleven for Atklnsons che mette a disposizione 10 milioni di lire. Le straniere sono la spagnola Anna Maria Garcia (su Casteggio). la francese Marie Joseph Porzier (su Poodlefaker). la tedesca Regine Michaelis (su Hunur) e l'olandese Lesley Davis (su Soul Traìn). Betting a favore della milanese Maria Elisa Camici in sella a Honalc. e per la torinese Jeanne Morra che monta Salmeggia. . Nelle altre corse (inizio ore 14.30) indichiamo: Pr. Cologlie: Baran. Slr Ghigo; Pr. Ghibli: Nardone. Ronsard: Pr. Bizzarre: Blood King. Adrienne; Pr. Hurlingham: Comeglians. Capo Toulouse; Pr. Indolence: Blekritt, Emblema Lucano; Pr. Exploit: Galibier, Karino; Pr. Executive: Altdorf, Foscagno. Tre successi di Pino Rossi ieri al trotto, in sediolo a Gloria del Ronco. Bongal e Ilako- ber. Vittorio Guzzinati si ò assicurato due affermazioni con Croz e Alex di lesolo. Quest'ultimo ha vinto il Pr. Udine, clou del pomeriggio, precedendo Ammutinato. Arabesco e Antonioz. Tot. V.te 20: p.ti 21.38; acc. 159. Gli altri tre vincitori: Bianca di Seta, Aribau e Granito. Il campionato europeo dei 5 anni disputato ad Agnano (55 milioni di lire in palio) è slato vinto dalla svedese Dimma davanti all'italiano Gendarme, a. deb.

Luoghi citati: Agnano, America, Bologna, Casteggio, Comeglians, Italia, Udine