Benedetto si prende la rivincita nella Tris di galoppo a Vinovo

Benedetto si prende la rivincita nella Tris di galoppo a Vinovo Benedetto si prende la rivincita nella Tris di galoppo a Vinovo VINOVO — Benedetto, baio di 4 anni figlio del domiciliano Hogarth. ha vinto ieri il Premio Po di galoppo, corsa Tris della settimana. In sella al )K>rtacolori della scuderia Bonsai l'amazzone Maria Gloria Alfero si è preso una chiara rivincita sulla Tris di maggio, quando con to stesso Benedetto, venne battuta sul palo da Maierato. Corsa-vibrante fino a metà dirittura d'arrivo con Iloctavian. in testa fino all'uscita dal curvone, avvicinato da Sammlcr, Aicllo, Vcrmczzo, Benedetto, Spiril of Croni. Lidio Romeo e Rcading. Plotone schierato a renfao/io ad occupare, l'intera larghezza della pista, poi lo spunto di Lima Romeo al quale risjiondc Sammler che l'attacca decisamente. All'esterno dei due progredisce Benedetto che prende il sopravvento e piomba sul palo 3 lunghezze davanti a Sammler, giunto secondo per una narice (dopo fotografia) su ,Lima Romeo montato dall'altra torinese Carmela Ghirardi. Quarto è Italo d'Ascagnano, autore di una rimonta spettacolare. Premio Po (20 milioni di lire, m. 1600): 1" Benedetto (M. G. Alfero). 2' Sammler, 3" Lima Romeo, 4' Italo d'Ascagnano. Tot. V.te 133: p.ti 63.41.23: acc. 732. Il movimento della Tris è stato di 812 milioni 645 mila e 500 lire. I vincitori del terno ippico (combinazione 6-4-5) sono stati 928 in tutta Italia. 21 a Torino. La quota è di 595 miluc472lire. Le altre corse del pomeriggio sono state vinte da Giurila. Calvador, Latinos, Edotto, Limmat, Lola's Wing e Bisturi. Oggi trotto (inizio ore 14.30) col Premio Vdinc di 10 milioni e mezzo. Ecco i nostri favoriti: Pr. lagnano: Crcc, Cianab; Pr. Palmanova: Ccrcai>o. Gloria del Ronco: Pr. Tarvisio: Bicrella, Babct: Pr. Vcnzonc: Bianca di Seta: Bianchina Ve; Pr. Aquileia: Arendal, Arhus: Pr. Udine: Alex, Aliante; Pr. Civldale: Fede,Klammcr. a. deb. ' 'i . .•.,...)-. ws.-.- • In serie e 2 di calcio si disputano oggi i seguenti anticipi: Grosscto-Imperla, girone A (arbitro Salariano): Gorizia-Novara (arb. Tarantola) e Pordenone-Fanfulla (arb. Bragagnolo) entrambe del girone B. • Al rampo Combi, oggi alle ore 15. la .Juventus ospita la Sanipdoria. per il campionato Primavera. • Don rord (Berlonl-baskel) è rimasto illeso in un incidente automobilistico ieri a Torino. Per il match di domani con la Caglva, prevendita al Bar Jeans (via Turati), al Bar Stadiuni (corso Vittorio) e al Palasport nel pomeriggio. • Scavollni-Carrcra Venezia (basket, Al, 3" giornata) si gioca a Pesaro stasera alle 20,45, per l'anticipo tv. • Michele Palermo (Kld Fratlini), campione d'Europa dei posi wellers a 39 anni nel 1950, è morto l'altra sera a S. Marco Evangelista, presso Caserta. Aveva 71 anni. • Giorgio Ursi. 40 anni, di Gorizia, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo nell'Inseguimento, è stalo trovato morto nella sua abitazione Ursi soffriva di una grave forma di diabete. • Arnoux ha terminalo la sua prima settimana di prove con In Ferrari portando ieri il suo limite a 108"19. Oggi il pilota francese sarà presente al pranzo di fine stagione del re jiarlo corse della Ferrari, con Tambay. • Torneo di Barcellona Volvo Grand Prix, quarti: Clero-Tulasme 6-4, 6-1; Vilas-Kirmayr 6-4. 6-4; Wllander-Lcndl 7-5. 6-2; Hocevar-Gildmelster 6-3, 3-6, 12-10. Doppio, quarti: Jarryd-Simonsson b. A. e C. Panatta 7-6,6-3.