Tensione a Palazzo di giustizia gli operai circondano Massacesi

Tensione a Palazzo di giustizia gli operai circondano Massacesi Prima udienza dal pretore per i cassintegrati Tensione a Palazzo di giustizia gli operai circondano Massacesi MILANO — Una cinquantina di cassintegrati dell'Alfa Romeo hanno inscenato ieri una manifestazione contro il presidente dell'azienda, Ettore Massacesi, al momento in cui questi usciva dal palazzo di giustizia, dopo essere stato interrogato dal pretore Claudio Castelli. La vertenza riguarda un esposto presentato da alcuni operai i quali, dopo essere stati reintegrati nel posto di lavoro in seguito ad una sentenza della magistratura, si sono visti trasferire in uno stabilimento diverso da quello in cui fino ad allora avevano prestato la loro opera. Intanto, da indiscrezioni, si è appreso che sarebbero diminuite le speranze di riassumere, entro febbraio-marzo, i 5708 cassintegrati degli stabilimenti di Milano e Pomigliano d'Arco /Napoli). Sembra die, per poterlo fare, si debba infatti aspettare di avere la disponibilità di almeno 5000 posti di lai>oro. da creare'attraverso dimissioni, o pensionamenti (reali e anticipati). Presumibilmente è stato anche il timore di tale situazione a innescare la manifestazione di ieri mattina. I carabinieri e gli agenti della scorta di Ettore Massacesi sono però riusciti a evitare l'impatto fra l'industriale e la cinquantina di manifestanti che locircondavano, scandendo slogan.

Persone citate: Claudio Castelli, Ettore Massacesi, Massacesi

Luoghi citati: Milano, Napoli