Case scoperchiate da tromba d'aria

Case scoperchiate da tromba d'aria Forti danni nella zona di Rovigo Case scoperchiate da tromba d'aria Mentre in molte zone di montagna è caduta la prima neve, altre aree sono state colpite da raffiche di vento fortissime, trombe d'aria, nubifragi. ROVIGO. Su una zona di circa tre chilometri di diametro, nei pressi di Rovigo, dove vivono una cinquantina di famiglie, si ò levata una tromba d'aria che ha sradicato molti alberi e, a Mardlmago, ha scoperchiato alcune case. I danni ammontano a qualche centinaio di milioni. BERGAMO. La pioggia ha provocato una grossa frana sulla strada provinciale della Val Brembana (1100 metri), alle porte dell'abitato di Cassiglio. Due Comuni, Valtorta e Ornica, sono rimasti isolati. Per riaprire i collegamenti (la tortuosa strada da tempo attendeva lavori di rafforzamento) ci vorrà almeno una settimana. - NAPOLI. Pioggia su tutta la Campania. Nella zona della Ferrovia, a Poggioreale e nel centro storico del capoluogo si sono verificati allagamenti, il traffico è rimasto bloccato a lungo. I vigili del fuoco hanno ricevuto oltre mille chiamate. Gallerie della metropolitana, tra Gianturco e Pozzuoli, sono state invase dall'acqua e l treni hanno subito forti ritardi. Temporali anche su Avellino, con rallentamenti del traffico e smottamenti di terreno, caduta di alberi. Sale pericolosamente il livello dei fiumi Of anto e Calore. SALERNO — Emergenza per un nubifragio nel Salernitano : allagamenti, frane, smottamenti, fiumi in piena e auto in panne vengono segnalati in tutta la provincia. FOGGIA. Forti precipitazioni anche in Puglia, l'Adriatico e lo Jonio sono molto mossi. Torrenti in secca da mesi hanno ripreso a scorrere. _^—_

Persone citate: Calore, Gianturco, Pozzuoli