Bloccano tutta la famiglia o rapiscono un artigiano

Bloccano tutta la famiglia o rapiscono un artigiano 11 sequestro a Bassano del Grappa Bloccano tutta la famiglia o rapiscono un artigiano BASSANO DEL GRAPPAI — Un artigiano di Rosa (Vicenza), Livio Bernardi, 53 anni, titolare di un laboratorio per il restauro di mobili antichi, è stato rapito l'altra sera nella sua abitazione da cinque individui mascherati e armati di pistola. Al momento dell'Irruzione in casa c'erano, con Bernardi, la moglie Carla Marchesati, 48 anni, i figli Donatella, Zenaide, Cinzia e Antonio (tra i 24 e i 13 anni) e il fidanzato dì Zenaide, Roberto Nalon, 25 anni, di S. Giorgio delle Pertiche (Padova). 11 quale ha abbozzato una reazione, ma è sfato colpito alla testa con il calcio di un'arma (guariràin pochi giorni). I banditi hanno reciso i fili del telefono e rinchiuso tutti i componenti la famiglia in un bagno. L'artigiano è stato trascinato sulla Fiat Ritmo di Nalon, con ia quale 1 malviventi hanno compiuto la prima parte del tragitto. La vettura è stata ritrovata ieri mattina sulla superstrada per Marostica, poco lontano da Bassano del Grappa. Carabinieri e polizia hanno concentrato la loro attenzione su una rapina compiuta nell'agosto scorso in casa di Bernardi. In quell'occasione i banditi si erano accontentati di un magro bottino (poche decine di migliaia di lire e un orologio): potrebbe essere stata una sorta di prova gene rale per il rapimento, o l'idea del sequestro potrebbe essere nata in quell'occasione. Una delle figlie di Bernardi si sarebbe detta convinta, basandosi su elementi che non sono stati resi noti, che alme no uno dei rapitori abbia partecipato anche alla rapina.

Persone citate: Bernardi, Carla Marchesati, Livio Bernardi, Roberto Nalon

Luoghi citati: Bassano Del Grappa, Marostica, Padova, Vicenza