Tumore al seno Nuova diagnosi

Tumore al seno Nuova diagnosi (Segue da pagina 6) GII amici del «Gruppo Golf 34« partecipano addolorali al lutto per la scomparsa di Giorgio e Graziella Rampone — Torino, A ollobre 1982. Parlecipano al dolore di Elisabetta gli amici: Roberta Abate Franco Astoglano Ubi Barbieri Nico Bellone Daniela Bianco Tiziana Borghi Silvia Brlozzo Mllono Cuglloro GloContollo Gabrl Carmlgnanl Rafia Carbone Anna Cirio Clara e Livio Fausone Patrizia Fioroni NIco Fiorentino Marco Gaietto Gary Max Greco Marco e Paolo Gugllelmotto Guido e Silvio Melano Mike Dlnorah Moscatelli Patrizia Nsrduccl Gian Luca Perl Corrado o Manuela Riganti Pio Max Sartor Francesco Scrlplllltl Lilly Storaci Lorenzo Vaschetto. Attoniti, costernali per l'incredibile scomparsa d9l Presidente dott. Giorgio Rampone e della consorte signora Graziella i membri del Rolary Club di Chiari, con le loro famiglie, si uniscono nel momenti dell'angoscia e del grande dolore al figli e al familiari. Nel cuore di lutti preme II rimpianto e la nostalgia già profonda per la pordita dei cari amici, affettuosi, protone! unonio umani, valida guida dal Club Gianni o Piera Bagnatacco Francesco e Daniela Damiano Livio e Franca Ballo Gabriele e Francti Benedicenti Franco e Carla Bona Ottavio e Vanda Burzlo Eugenio e Margherita Catalogno Giovanni e Merla Cortlcelll Plerarrlgo e Lucia Fenogllo Giovanni e Marta Antonietta Garrirlo Giuseppe Grlva Giuseppe e Carla Gulno Giancarlo e Attilla Mlchellone Virgilio o Maria Teresa Motta Armando e Maria Mutto Carlo Nicola Leandro e Maddalena Piovano Luigi e Rotila Piovano Eugenio e Madida Guaglioni Piergiorgio e Elisabetta Re Vlnconzo e Alda Solare Mario e Laura Tabasso Antonio e Margherita Taricco Domenico e Rina Torta Piergiorgio a Maria Clara Totoo Luigi e Jote Trlveri Armando e Marita Vergnano Marco e Angiolina Vergnano Laura Plztocaro Secondo e Giuseppina Caselle Alberto e Marita Grtmegna Riccardo e Maura Chiare Francesco e Maroella Graziano — Chiari,3oltobi8l9e2, I 8ocl del Rotary Club di Val d'Argon» prendono parte al dolore dei laminari per la scomparsa del dott. Giorgio Rampone ProB Idonle del Rotary Club di Chiari — Lorguea (Francia), 3 ottobre 1062. Attillo Vsmatchl unitamente agli operai e Impiegali tutti della F.O.R.T. s.r.l e Tonklnox a.r.l. partecipa al grave lutto della Martini & Rossi i.v L.A.S. s.p.a. per l'immatura scomparsa dell'indimenticabile e stimatissimo t dott. Giorgio Rampone Dlro<torodollo6taolllmento di Pession* _ Torino, 4 ottobre 1982. Guglielmo Ranieri prende parte al dolore di Elisabetta Maria e Giovanni Buzzo Margarl e Rotila Carialo partecipano commossi al cordoglio per la scomparsa di Giorgio e Graziella Rampone — Scrdevolo, « ottobre 19B2. Marlaa e Domenico Vergnano con Luigi, Sergio, Paolo e Stefano sono affettuosamente vicini a Elisabetta e Federico e parlecipano al loro dolore. Glenlranco e Reneta piangono I cari Giorgio e Graziella — Chiari, 4 ottobre 1982. Gli amici e compagni liceali: Roberto A liei Aleseandra Bargetto Riccardo Bailglio Marcello Batto Mirto Bersanl Roberto Bertinotti Luca Calderlnl ■ , Claudio Cattardo Franco Cravero Nicola Crotolla Francetco Gally Paola Ghlgnone Franca Longo Elio Mandato Luciano e Marco Marco r» Valerla Malnardl Roberta Mortone Fabrizio Morra Paolo Multano Mariella Pagani Donatella Parecchio Paola Platinati! Silvia Ouagllottl Fiorella Regia Luca Buggeri Maria Silvia Sartori Laura Tavano Andrea Vergnano Lucia e Stefano Vergnano sono vicini a Federico e Elisabetta nel loro dolora. Sono vicini a Elisabetta e Federico nel dolore gli amici Massimo, Pietro, Corredo, Riccardo, Roberto, Gigi, Piero, Paola a Qluaeppe. Edgardo Bianco e la moglie Gabriella profondamente colpiti dalla tragica scomparsa dei cugini Giorgio e Graziella Rampone partecipano. — Torino, 4 ottobre 1982. Maurizio e Emanuola Catatu affranti per l'Incolmabile perdita si stringono a Elisabetta e Federico. Maria e Nanni Quagllottl con Silvia affranti dalla tragica scomparsa di Giorgio e Graziella Rampone sono vicini al tigli Elisabetta e Federico. — Chiari, 4 ottobre 1982. Partecipano al dolore di Elisabetta e Federico gli amici: Alessandra e Silvia Cettonaro Andrea Giada Antonella Cornetto Cristina e Elisabetta Amatela Erena Botto Giuliano Fontane! Guido e Andrea Oddo ni no Ivano e Massimo Musso LeoAzzl Massimo Brera Massimo Chlsra Monica e Emanuele Cornetto Paolo Mutto Patrizio Toratto Pierluigi Avataneo Pino Cavaglielo Sebastiano Plsanu Vittorio La Rotella Walter Ferrerò. Anna e Fulvio Borsaro SonjloClccbrelll Anna e Ippolito C l vallcrl Vittoria e Antonio De Lsurentlt Vittoria e Attillo Luciano Luigina e Mario Oddone Anna e Edoardo Pellegrino Pia e Franco Prati Mirella o Sergio Stella Anna e Cario Verri sono affettuosamente vicini alla famiglia Rampone per l'Improwf&a scomparsa del cari amici GRAZIELLA e GIORGIO. Walter Valra e Paola Joonnes partecipano al dolore di Elisabetta. La Grafica di Arlslo Angelo e Succ S.p.A. pnrlecrpa commossa alla prematura perdita del dott. Giorgio Rampone — Torino. 4 ottobre 1982 La Cartotecnica Coronno si unisce al dolore dotla Martini e Rossi per la prema, tura perdita del dott. Giorgio Rampone — Torino, 4 ottobre 1982 La Ditta Lite di Polrlno e Maestranze partecipano al dolore dei figli per la scomparsa dui dottor Giorgio Rampone e consorte Graziella Bolla — Polrlno, 4 ottobre 19B2 Mario Marisa Rovere e Vanni Merletti costernali partecipano. Sono vicini a Federico ed Elisabetta gli amici Emanuele e Ugo Rlbaudo Monica e Daniele Luciano Roberto Rlssone Rossella Penco Il Club Dirigenti Tecnici partecipa al dolore della laminila Elda Grtgoll e figli partecipano al dolore. Valerlo e Romana Torchio addolorati per l'improvvisa scomparsa dei cari amici Giorgio Graziella Rampone partecipano al dolore dei figli Elisabetta e Federico. — Albo, 3 ollobre 1982. Laura e Mario Pogllano con Giorgio Marina Andrea e Federico stringono in abbraccio allelluoso Elisabetta e Federico e si uniscono a loro nel rimpianto di Graziella Giorgio Rampone — Torino, 5 ottotire 1982 Franco Paolo Liana Silvio Giorgio Pogllano addolorati partecipano al lutto delle famiglie Rampone e Bolla. Gli amici di sempre con profondo do iore sono vicini ad Elisabetta e Federico nel ricordo dei carissimi Graziella e Giorgio Rampone fraterni compagni di tanti giorni sereni: Riccardo, Rosanna Beccaria Clno Msddalona Boslo Gianfranco Renata Buzzo Romano Luciana Catella Vittorio Elena Donn Franco Andreina Falco Poppino Egle Florio Sergio Carla Marocco Marco Mimma Martorelll Piero Gianna Passaggio Franco Pia Prati Glenmerlo Hyrle Rosslgnolo Franco Laura Sartorio Angelo Tealdo ■ John Erica Tortolo Dani Nella Roblgllo — Torino, i ottobre 19B2. Parteciparlo al grande dolore di Elisabetta e Federico per il gravissimo lutto che li ha colpiti: Antonio e Tina Mancuso Vittorio Fantonl e famiglia Felice e Laura Bianco Ploro e Elsa Masoero Renato Zanchl e famiglia Dino Fanlonl e famiglia Bruno Fantonl e famiglia Ida e Marisa Fantonl Ubaldo Diotto e famiglia Partecipano al dolore di Elisabetta Carlo, Eugenio, Arri Glanclaudlo Androls e Sergio Valvassori parlecipano accorati la tragica scomparsa dell'amico GIORGIO. La Rlccadonna S.p.A. partecipa con profondo cordoglio al lutto della famiglia Rampone per la scomparsa dei loro congiunti GIORGIO e GRAZIELLA. — Conelll, b ottobre 19B? GII amie) di sempre degli indimenticabili GIORGIO e GRAZIELLA ci stringono con alleno a Elisabetta e Federico prendendo parte al loro grande dolore: Franco e Andreina Falco Ginn Mario e Hyrle Rotslgnolo Franco e Laura Sarto ri o Annoio Teoldo Gianni e Erika Temolo. Andrea Gianni Montalenti sono vicini ad Elisabetta e Federico. Il Presidente dott. Renzo Balbo. Il Consiglio d'AmmtnlstrezIorw. I Soci, Il Direttore Tecnico doti. Bianco. I Tecnici, gli Impiegati, gli Operai della Cantina Sodalo Valle Balbo ricordano l'amico dott. Giorgio Rampone — S. Stolano Balbo. 5 ottobre 1982. Renzo, Iti, Pietro Balbo, si uniscono commossi d'amicizia ai dolore della lamiglia Rampone. Stefano e Angiolina Bernasconi con Carla, Enrica e Franco sono affettuosamente vicini ad Elisabetta e Federico. Giorgio, Zlnetta e Chiara Gluslana partecipano commossi. Partecipano costernati Mario Luciana Maurizio Prati, Mario Carla Federica Barra. Darlo e Gualtiero Cochlt partocipano al dolore della famiglia e della Martini & Rossi tvlas S.p.A. per la prematura scomparsa del dott. Giorgio Rampone e SIGNORA. — Torino, 4 ottobre 19B2. La Cochlt Mario s.e.t. e lo Scatolificio di Polrlno a.a.t. si associano. Il Circolo Golf Btuplnlgl prende pane al dolore di Elisabetta e Federico per la scomparsa dei carissimi genitori. Celerina Marco Mauro e Maurizio partecipano al dolore di E lisabetta La Dletlllerla Bosso Luigi & C. partecipa commossa al dolore della famiglia per improvvisa perdita dei coniugi GRAZIELLA e Giorgio Rampone ■ Asti, 4 ottobre 1982 Gianni Montelbano, Francesco Cima, Luigi Bicchierai partecipano al dolore dei familiari per la tragica scomparsa del dott. Giorgio Rampone e signora GRAZIELLA. — Asti, 4 ollobre 1982 La Bertolaso S.p.A. e Cobert S.r.l. partecipano al lutto per la tragica scomparsa del DIRETTORE dott. Giorgio Rampone e SIGNORA. — Zlmella (Verona), 4 ottobre 1982. Il Presidente, Il Consiglio di Amministrazione, i Consorziali e il Personale del Consorzio per la tutela dell'Asti Spumante partecipano con profondo cordoglio al doloro della Iamiglia per la tragica scomparsa del dott. Giorgio Rampone Direttore della Martini & RdsbI c della consorte, signora Graziella Bolla Rampone — Asti. 6 ottobre 1982. Alberto Motta, a nome di tutti gli amici del 203' Distretto Rotary International. partecipa con prolondo cordoglio ai doloro detta famiglia per la '.ragica scomparsadeli'amico dott. Giorgio Rampone Presidente del Rotary Club di Chi ori e della sua gentile conserte signora GRAZIELLA. — Torino, 4 ottobre 1982 Titolare e Maestranze della Coibentazioni Tortalla Giuseppa partecipano al dolore delia famiglia Rampone La Imballaggi Piemontesi S.r.l. partecipa con protondo cordoglio al grave lutto. — Carmagnola. 5 ottobre 19B? Costernati per la grave perdita sono affettuosamente vicini a Anna, Elisabetta e Federico, zia Elvira e figli. Annamaria Roberto Sbaraglini sono afteltuosarrlente vicini a Elisabetta e Federico e partecipano ai loro grande dolore. Sconvolti per la perdita degli mdimen licubili amici Giorgio e Graziella Rampone Carlo e Annamaria Verri atlettuosamente si stringono a Elisabetta e Federico — Torino, b ottobre 19Q? Munito dei conforti religiosi, si e spento nella casa di Costigliele Saluzzo Paolo Vittorio Giriceli medico chirurgo Lo annunciano a funerali avvenuti la moglie Anna, I figli Qeppl e Marta Grazia, 1 nipoti Paolo, Agostino ed Elisabetta e l'affezionato Maria Gadda, nipoti, cugini e parenti tutti. Un fervido ringraziamento ai cugino Pier Cesare Turbiglio, medico cardiologo ed al caro amico Guido Canta, medico condotto in Costigliele, che lo hanno premurosamente assistilo. La presente serve da partecipazione e ringraziamento. — Cosllgllole Saluzzo, 4 ottobre 1982. Condomini Amministra torà e Custode di corso Vittorio 115 partecipano al dolore della famiglia par la scomparsa do) DOTTOR Paolo Vittorio Giriodl — Torino, 3 ollobre 1982 Il Signore ha chiamato a sé Olimpia Penna ved. Dorato Con profondo dolore lo annunciano le figlie Slanca e Margherita, sorelle, cognato, cognate, nipoti e cugini. La cara salma partirà martedì 5 ottobre alle ore 14 dall'abitazione, via Filadelfia 156 pei Bardassano, ove alle ore 15 verranno celebrati i funerali. Servizio pullman, — Torino, 3 ottobre 1982. Le famiglie Giorcoin atfettuosameiite partecipano. E' mancato all'alletto del suoi cari rag. Giuseppe Cantava Annunciano a funerali avvenuti moglie figlio nuora nipoti sorelle e cognati. — Cantalupa, 5 ottobre 1982. E'mancata Giuseppina Penna ved. Amodlnl Ne danno II triste annuncio nipoti ed amici tutti. Funerali oggi ore 10,15 ospedale S. Giovanni antica sede. — Torino, 5 ottobre 1982. E' mancato all'affetto del Buoi cari Angelo Bogglatto anni 65 macellalo Ne danno il triste annuncio la moglie Vanda li figlio Alessandro le sorella Piera nipoti e parenti tutti. Funerali martedì 5 ottobre alta ore 15 partendo da via Cemerana 32 Gruolìasco. — Grugllasoo, 4 ottobre 1982. «Vita mutatur. nontollitur» li giorno 2 ottobre 1G82, in Saluzzo, è deceduto II dott. Ing. Andrea Freni oav. di Vittorio Veneto cav. uff. della Repubblica Per espressa volontà dell'estinto ne danno II i-itte annuncio a funerali avvenuti: la moglie Delfina Arrigo, i figli Francesca, Germana, Antonio, Enrico, Il genero, le nuore, I nipoti, 1 pronipoti, I cognati e l parenti tutti. La salma è stata tumulatane! cimitero di Savigllano. — 8aluuo, 5 ottobre 1082. Serenamente come visse è mancata all'ottetto del suol cari Maria Rosa Ferrato L'annunciano I tigli, 11 fratello, le cognate, le nuore e parenti tutti. 1 funerali avranno luogo il 6 c.m. ore 10,15 all'Istituto di Medicina legale via Chlabrera. — Torino. 5 ottobre 1982. Cristianamonteè mancato il CONTE Carlo Emanuele Riccardi Tenente Colonnello d'Artlgilerlo (ri») Ne danno II doloroso annuncio: I tigli Giancarlo con la moglie Nicoletta Raggi e ligll Francesca, Cario Emanuel*; Marta Ludovica con II marito Camillo Riccardi Cendlanl e tigli Elisabetta, Giovanni; i (rateili Maria Consolata, Lodovico, Gabriella; cognati, nipoti, cugini, paranti e 1 cari amici Sonia. Benedizione II 5 corr. Casa Riposo Volpiano. ore 14.30. {unzione parrocchia di Cinzano (presso Gassino) ora 16. — Volpiano, 3 ottobre 1902 La Casa di Riposo SpA Volpiano pnrtecipa vivamente al lutto. Beppe e Luisa, Giorgio e Lori, Giancarlo e Popi con Vanna ricordano l'amico CARLO. Roby col nonno ricorda il caro CARLO. Serenamente 6 mancato Aurelio Santacaterlna Lo annunciano con profondo dolore la moglie Concetta, la sorella Franoetca, nipoti e parenti Funerali martedì 5 ore 14,30 parrocchia delle Missioni via Cialdint. La presente è panacipazione e ringraziamento. — Torino, 3 ottobre 1982. Mercedes, Maria Terese e Sergio ricordano toneramente AURELIO. Cristianamente è mancato all'alletto dei suoi cari Federico Viotti Anziano FIAT ilo danno il Insto annuncio le figlie Renza co; manto Lino Piazza, Silvana col marito Arduino Zullan, gli adorali nipoti Luca, Davide, Federica, Monica. I funerali avranno luogo mercoledì 6 ottobre alle ore 10.11i nulla parrocchia San Giuseppe Catasso La presente 6 partecipazione e ringraziamento. — Torino. 4 ottobre 198? I cognati e cognate Secondo e Domenico Pstrucco, Camilla ved Bevlonl, Zegllo e Clementina Mango, 1 nipoti loia e Brune Qonazzl, Liliana e Paolo Panico, Adriana e Curio Camera con le rispettive famiglie piangono il caro 710 FEDERICO. Raffaella e Stetano con mamma e papa piangono 710 RICO. Maria Camera partecipa al dolore* della famiglia Giuseppina Viglio ved. Aimarettl Lo annunciano con dolore il nipote Sergio e parenti ■ funerali martedì b ore 14,30ospeda'e Maun/iano. — Torino,? ottobre 196? Consorelle e Confratelli dell'Opera spoetale San Girolamo «Soggiorno Anziani » delia Società San Vincenzo da' Paoli nella rassegnazione cristiana piangono la scomparsa della consorella Giuseppina Aimarettl Madrina Grande esempio di dedizione agli altri, animatrice gioiosa e instancabile dei soggiorni di Miradolo —Torino,? ottobre 198? E ' mancata all'ai letto dei suoi cari Lina Cantalupo in Giorza Addolorati l annunciano il marito Gianni, il tiglio Franco che tanto adorala nuora, le nipotino Valentina e Aleseandra, parenti lutti Un ringraziamento particolare alle Suore Piccole Serve di Dio Funerali mercoledì 6 ore 14 da via Paliwnza 3 — Torino, 4 ottobre 198? I cugini Glorsa e Farina prendono commossa parte ai dolore di Giovanni, Gianfranco e Marinella Dopo lunga malattia e mancato all'affetto dei suoi can Giacomo Brlsone ex pensionato Atm Addolorati ne danno l'annuncio: fa moglie Emma, sorelle, cognati e nipoti. Funerali ore 9,30 del 6 ottobre 1982 partendo dall'ospedale Gradenlgo; la salma proseguirà per Vaimedonna (Al). La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 4 ottobre 1982 E'mancato Glanglacomo Boncompagnl Lo annunciano la moglie Maria Traversi, figli, mamma, papà, sorella, congnato, nipoti, parenti lutti Funerali mercoledì ore 8.45 parrocchia Divina Provvidenza. E' partecipazione e ringraziamento — Torino, 3 ottobre 1982 Improvvisamente 6 mancalo ai suoi cari Ferdinando Galimberti anni 70 L'annunciano 1 nipoti Piero Rolando con la moglie Margherita e figli Roberto e Massimo, Enore con la moglie Elsa Bellini, la cognata Maria Drovottl, il fratello Pierino (Argentina) e parenti tutti. Funerali mercoledì 6 corrente, ore 14,30. dall'abitazione, via Rossignoii 15. Il presente è parlecipazione e ringraziamento. — OeveBl di Cirio, 3 ottobre 1982 Improvvisamente e mancato Vincenzo Camoletto anni bb Lo annunciano la moglie Carolina Bene, il figlio Franco con ìa moglie Marina Bellino e la picco.a Cristina, il fratello, le ' sorelle, cognati, cognate, suoceri, nipoti e parenti lutti Funerali mercoledì b ottobre ore 14.30 partendo da via Panni 1!> — Settimo Torinese. 4 ottobre 1982 RINGRAZIAMENTI La famiglia Contento ringrazia parenti amici commilitoni del caro alpino Claudio per la dimostrazione di affetto tributata al loro caro. — Torino, 5 ottobre 1982 Alda Velinone nata Tlmosel Le famiglie Valiuorw-tUgonl ringraziano sentitamente tulli coloro che proserò parte al loro dolore. — Torino, 5 ottobre 1982. ANNIVERSARI 6-10-1878 6-10-1882 Anna Pedrettl Sltter Santa Messa In suffragio II 6 ottobre ore H) parrocchia Gebù Nazzareno. 1876 s ottobre leu Antonio Ferrarese Anziano Rlv Il tempo non cancella II suo ricordo. 1818 1(72 1974 Eugenia Rita Lina Parola Con tanto rimpianto Maria vi ha sempre nel cuore. — Torino, 5 ottobre 1982. 1881 1(82 Mercoledì 6 ottobre ore 18.30 Messa anniversaria nella parrocchia S. Secondo in memoria del dr. Cesare Durlo 188B itti Il Contiguo di Amministrazione, le Suore e i Dipendenti delle Case di Cura Fornace e Villa Pia, della Fondazione Pia LobettJ Bodonl, della Scuola Infermiere Professionali dell'Ordine di Malta, ricordano con affetto la signorina Pia Lobettl Bodonl nel sedicesimo anniversario della sua scomparsa. La Santa Messa II S ottobre ore 16 nella cappella della Casa di cura Fornaca. — Torino, S ottobre 1982. 1W2 1992 Adriano Albanese Sei sempre con 1 tuoi cari. - Lonzo, b ottobre 1982. Tumore al seno Nuova diagnosi MILANO — Ogni anno muoiono in Italia, per tumore, oltre centomila persone. Per le donne fra i 35 e i 65 anni quello più diffuso è 11 cancro alla mammella. Ma si può guarire; non solo, quando 11 tumore non ha raggiunto i due centimetri si può anche evitare la mastectomia, cioè l'asportazione del seno. Condizione indispensabile per la guarigione è la diagnosi precoce. Ieri a Milano è stato presentato un nuovo apparecchio, ora prodotto dalla Bayer. Si chiama spettrotermografia e si può definire un salto di qualità della termografia a contatto, un metodo diagnostico già utilizzato da diversi anni. L'ha inventato il professor Cristos Strammenos, un greco che ha studiato in Italia, già docente di chimica-iisica e spettroscopia molecolare all'Università di Bologna e che nel maggio di quest'anno ha abbandonato l'attività di scienziato per diventare ambasciatore di Grecia a Roma, coronando così la sua lunga attività politica del movimento panellenico di Papandreu. La spettrotermografia è stata sperimentata in vari Paesi europei e in Italia, dal centro per la diagnosi e la terapia dei tumori di Cesena, per circa due anni. s, mri