Ora la Samp è in ansia anche per Brady di Giorgio Bidone

Ora la Samp è in ansia anche per Brady L'irlandese (lieve contrattura) dovrebbe comunque giocare a Pisa, magari «part time» Ora la Samp è in ansia anche per Brady GENOVA — -Quanto possa rendere la Sampdoria sema Francis non so proprio. Non so nemmeno quanto possa rendere la squadra al completo, come ho già detto domenica dopo la vittoria sulla Roma. Indubbiamente l'assenza di Francis è un brutto colpo, perché l'inglese sa farsi sentire, anche sotto l'aspetto psicologico, quando è in campo, tenendo sul chi Dire i difensori avversari. Ma in quale misura ciò avvenga, lo vedremo domani a Pisa. Sono convinto che Chtorri, come ha già fatto nel secondo tempo con la Roma, lo sostituirà degnamente- . Cosi risponde Renzo Ulivieri a chi gli chiede se l'assenza per oltre un mese di Trevor Francis condizionerà negativamente la marcia della Sampdoria capolista. Una squa> dra. secondo l'allenatore blu cerchiato, è fatta di undici uo mini che devono lottare tutti quanti. Francis Indubbia mente, e uno degli uomini di maggior spicco e di maggiore peso della Samp, che però ha anche altre trecce al suo arco. E 1 giocatori dal canto loro pur riconoscendo che l'assenza dell'inglese non sarà una cosa da poco, assicurano che la squadra ne risentirà in misura minima, perché tutti moltiplicheranno 11 loro impegno per tornare da Pisa, quantomeno con un pareggio. . Cerio — dice Ulivieri — a Pisa non avremo vita facile. avremo di fronte una squadra ostica, pugnace, che corre molto. Se la Samp potesse scendere in campo al completo, sarebbe in grado di amministrare con più sicurezza il gioco e incanalare la parttta sui binari che le sono più confacentc Invece al completo non potremo giocare-. Non mancano l problemi, alla capolista. Anche Brady, infatti, non è sicuro al cento per cento di poter scendere In campo: -Modesta contrattura al bicipite femorale sinistro- hanno diagnosticato 1 medici per il centrocampista Irlandese, dopo averlo visitato ieri. Poco più di un risentimento, Insomma che, secondo 1 sanitari blucerchiatl. sarebbe dovuto al latto che nelle scorse settimane Brady aveva accusato una lievissima distorsione al ginocchio sinistro, cosicché nella partita dell'altro mercoledì tra Eire e Olanda e pei domenica scorsa contro la Roma, avrebbe fatto movimenti anomali per non forzare il ginocchio, col risultato di accumulare tossine nel muscolo. Ieri, a Eogliasco. Brady si è limitato a massaggi e forni, poi è sceso in campo per una leggera sgambatura. Stamane, sempre a Bogliasco. Ulivieri !o collauderà ancora, ma iorse solo domenica deciderà se farlo giocare a Pisa. -Vedremo dopo la rifinitura, si limita a dire Liam. E Ulivieri: -Attualmente Brady ha più del 50 per cento di probabilità di giocare. Mancandomi già Francis, se posso Brady lo mando in campo, magari per un'ora. Chiaro, però, che non rischierò di perderloperun mese-. Giorgio Bidone

Persone citate: Brady Genova, Francis Indubbia, Renzo Ulivieri, Trevor Francis, Ulivieri

Luoghi citati: Bogliasco, Eire, Olanda, Pisa