Ossola resta al Banco di Napoli ma si è dimesso il vicedirettore

Ossola resta al Banco di Napoli ma si è dimesso il vicedirettore La banca al centro delle polemiche (da un anno è senza direttore) Ossola resta al Banco di Napoli ma si è dimesso il vicedirettore NAPOLI — Il vicedirettore generale del Banco di Napoli, Cesare Geronzi, ha formalizzato ieri le dimissioni dall'incarico annunciale alcune settimane fa, nel corso di una riunione del consiglio di amministrazione dell'istituto di credito. Geronzi, che in passato è stato responsabile dell'Ufficio Cambi della Banca d'Italia, ha lasciato il Banco di Napoli per assumere l'incarico di direttore della Cassa di Risparmio di Roma. La riunione del consiglio d'amministrazione del Banco di Napoli era particolarmente attesa in quanto giovedì, negli ambienti bancari, si erano diffuse voci riguardanti la possibilità che il presidente dell'istituto, Rinaldo Ossola, si presentasse dimissionario. A questo proposito, un portavoce del Banco ha detto invece che la riunione «è stata tranquilla, serena e veloce, tanto che e durata appena due ore. molto meno del solito» e che l problemi affrontati sono stati soltanto di «ordinaria amministrazione». // Banco di Napoli è da qualche tempo al centro di polemiche: oltre che a causa della mancata nomina del direttore generale dell'istituto di credito (un posto vacante da più di un anno), le vicende del Banco sono finite sulla prima pagina di molti quotidiani il mese scorso in seguito alla conferma del fatto che la Banca d'Italia aveva deciso di compiere un'ispezione presso listituto. Rinaldo Ossola

Persone citate: Cesare Geronzi, Geronzi, Rinaldo Ossola

Luoghi citati: Napoli, Ossola, Roma