La vittoria sul Carbonia pagata cara dai biancoblù

La vittoria sul Carbonia pagata cara dai biancoblù SERIE C2 Un terzetto (con il Savona) al comando, i grigi capitolano in casa, pronto riscatto di Asti e Omegna La vittoria sul Carbonia pagata cara dai biancoblù dal nostro inviato SANDRO CHIARA MONTI SAVONA — Dopo il successo di Lucca, il Savona esordisce bene anche in casa, battendo J-0 il Carbonio. Il gol. segnato ul pruno minuto, i di Sandro V'urini, anche ieri miallure in campo. Purtroppo per la squadru biancoblù è una vii torta pagata a caro prezzo: lui laccante Lucenti si e infortunalo al S'. in uno scontro con il libero e il portiere avversario. Perlai la stagione e ftnitu. avendo riportato la fralturu biossea della gamba sinistra. Il successo del Savona è sta tu convincente, anche in questa occasione il bottino avrebbe dovuto essere più rotondo; i surdi del Carbonio hanno lutto comunque soffrire fino alla fine i biancoblù. con contropirdi rapidi e pericolosi Hanno anche volpilo un palo con Novellini, il migliore della prima linea ospite, al49'. I liguri hanno cominciato alla grande Neppure il tempo Savona: Ridolfi; Tumellero. Dainese: Zorzetto, Sfanne rinì. Parente; Galasso, Tu• ini. Petrini, Vianello, Luccini (V l'io vanelll. 52'Sale). < .ii lumia: Tronei I (1' Ar«al; I lini. Mura: Errili, Scopa, l'aidini; Novellini, Zar< liecldu. /acc olo. Tocco (62' (ringiu). Pillosu. liete: Turini all'. Arbitro: Trillo. i' o a ; o o o a o o ' idi riflettere ed è subito gol. ' Galasso stende sulla destra e porge a Petrini; su di lui esce il portiere Tronvt. ma la palla finisce sui piedi di Turini che. solo, non ha difficoltà a segnare. Al 5' l'infortunio di Luccini; si capisce subito che una cosa graie dai gesti di disperazione del compagni. Purtroppo al campo non Ce ambulanza, bisogna attendere molti minuti prima che l'attaccante possa essere trasportato al San Paolo-. L'arbitro, non si sa come, tntece del rigore, tede un fallo dello stesso Luccini. La squadra di Cucchi gioca sotto choc, ma riesce ugualmente a costruire adoni insidiose. Comanda il gioco Turini. anche Vianello e scatenato. La palla buona capita sui piedi di Dainese 133). che però non va oltre un tiracelo e dello stesso Turini (43'l che calcia a lato. I padroni di casa manovrano con una certa autorità e piativano anche un gioco divertente. Il Carbonia replica Con un tiro del solito Novellini che finisce sull'esterno della rete. Nel secondo tempo, salta invece il centrocampo savonese; il Carbonia riesce a arginare con sufficienza le azioni avversarie e a portarsi in avanti, anche grazie all'opjiortuno Innesto di Congiu al posto di Tocco. Al 49' Ce il palo di Novellini, al 52' la sfortuna si accanisce sul Savona: anche Piovanelli si infortuna (stiramento alla gamba destra) e deieessere sostituito da Sale. Un minuto dopo Turini mette in azione Sale, che si libera bene: il suo sinistro termina però a lato. Al 55'. ancora un'occasione per Sale, che sciupa alto sulla traiersa un suggerimento di Turini. Il Carbonia non si arrende e costringe ti Savona a ripiegare in arca. I biancoblù non perdono occasione per ribattere, ma il raddoppio non arriva e il Savona deve aspettare il 90' per essere certo del successo. L'infortunio di Luccini non permette di gustare la vittoria, ma la soddisfazione per il successo è comunque evidente.