Novese trafitta dall'Ades Albenga (0-1)

Novese trafitta dall'Ades Albenga (0-1) Novese trafitta dall'Ades Albenga (0-1) , ; NOVI L. — Deludente prestallo-1 no dalla Novese natia partita di ' apertura dal campionato. La equa' dra. con quattro stornanti nuovi rispetto alla pesaste stagiona, a con In panchina l'allenatore Dino DIi necchl (ha sostituito Giulio Bona». ! fin. paaaato all'Acqui), nono amichevoli e nella duo gara Inlzleli ; delta Coppa Italia (ha eliminato la i Du senese), al era comportata bona. La partita d'esordio, invoco, ha lasciato l'amaro In becca al tifosi. I biancocetoeti non hanno par nulla convinto: troppe Incertezze difensive, controcampo con scarso idea, punta poco servite ad evanescenti, tubila la rata a metà dot primo tempo, la Novese non * alata più capace di rimontare lo svantaggio. Anche la fortuna lo ha voltato la spaile: Infatti due minuti prima dal termina ha avuto l'occasiona favorevole par ottenere II pareggio, ma la palla, girata di tasta da Marezzi, ha colpito aa dlstsnzs ravvicinala In plano li viso oet portiere ospite etto cos). senta volarlo, ha respinto a aalvato la propria rote. Partito molto nervosa eon ben salta giocatori ammoniti, cinque dell'Alberga (Bianchi. Rambado. Pittino, Conino o Bosca) a duo della Nevosa (Marezzi a Chlaranda); Inoltro, all'81'. l'ala sinistra novese Cavo e stato espulso por aver «falciato» un avversarlo. Al 13', tiro di Serafino, un difensore osplts respinga corto, riprende Mara»! che de buona posizione alza aopra la traversa. Al 22' la rota otto decide l'Incontro: passaggio di Salvi a Basso che supera Traverso, entra In aree e con un preciso diagonale realizza sulla destra dell'Incolpevole Castagnola. Due minuti dopo l'Albenga sflore Il raddoppio colpendo un palo. Al 26', 34' e 37'. tiri di Blnelll. Traverso e Marezzi, pereti dal portiere ospite. Buone occasione por la Novese el 81': oentro dalla sinistra di Cavo. Interviene Maraul che di teste gire e rete, ma la palla * parata In tutto da Ancona. AH'86", calcio di punizione per le Novese. dall'altezza del calcio d'angolo: batte Blnelll che spedisce In arsa, tosta di Maraul. ta palla va a colpire II volte del portiere e ritoma In carneo. Gustavo Collareta NOVESE: Castagnola; Traverso. Plredda; Cattaneo. Olivieri. Lupona; serafino. Blnelll, Marezzi, Chlaranda. Covo. ADES ALBENGA: Ancona; Conino, Capurro; Pittino, Rambado, Bianchi; Cavalli (56' Bosca). Salvi. Basso. Piutlno (75' Franchi). Ratmondo. Arbitro: Ranchetti. Rete: 23' Basso.

Luoghi citati: Acqui, Ancona, Chlaranda, Italia