Lazzarini è beffato da Dorflinger

Lazzarini è beffato da Dorflinger Lazzarini è beffato da Dorflinger L'italiano ha vinto la gara delle 50 ma lo svizzero (secondo) si è aggiudicato il titolo SCARPERIA — la penultima prova del campionato 1»S2 ha assegnato un altro titolo mondiale, quello della classe 50, vinto dallo svinerò Stefan Dorfllnger, su Kreidler, ma non ha ancora deciso il lungo duello per la corona di campione della classe 250, fra il giovane francese Tournadre ed il tedesco Mang. Eugenio lazzarini, con la Garelli, che purtroppo ha raggiunto la piena competiti vili solo a fine stagione, ha bissato con sicurezza, se non con facilita, Il successo del G.P. di Jugoslavia, ma Dorfllnger non ha trovato nessun avversario In grado di insidiare il secondo posto con il quale ha ottenuto la certezza matematica del suo primo titolo mondiale. Una gara. Invece, molto serrata, t stata quella delle 250 che ha visto una grande battaglia tra Mang (Kawasaki) e I .a vado (Yamaha) per la prima posi- clone ed un duello altrettanto bello fra Tournadre (Yamaha) e Freymond (Mba) per II terso posto. Un brutto Incidente, purtroppo, ha deciso la lotta per la vittoria: Lavado, volato fuori pista quando mancavano due girl alla conclusione ed il risultato era ancora apertissimo, ha riportato la frattura del due malleoli, di una tibia e di un astragalo; il pilota venezuelano dovrà essere operato domani' c. f.

Persone citate: Eugenio Lazzarini, Garelli, Kawasaki, Lazzarini, Mang, Stefan Dorfllnger

Luoghi citati: Dorflinger, Jugoslavia, Scarperia