Tram, seconda rivoluzione La «griglia» si trasforma

Tram, seconda rivoluzione La «griglia» si trasforma Una vasta serie di correzioni dal 15 settembre Tram, seconda rivoluzione La «griglia» si trasforma Una linea tutta nuova, venti le modifiche di percorso - Prima dell'appi ovazione in Consiglio comimale. assemblee di quartiere Rivoluzione del trasporto pubblico, seconda parte. Come annunciato nel maggio scorso, quando entrò in vigore la nuova rete tranviaria, tutto é pronto per le modifiche e le correzioni imposte dal collaudo del sistema a griglia. I tecnici dei .Trasporti Torinesi» hanno elaborato uno schema di intervento che. dopo la rettifica del consiglio d'amministrazione, sarà presentato al pubblico In assemblee di quartiere, poi sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio comunale. L'assessorato alla viabilità e al trasporti e l'azienda TT tengono a precisare che •certe modifiche erano implicite dalllnieio e le richieste degli utenti sono servite semplicemnte a confermare la logica necessità'. Secondo 11 plano elaborato dal tecnici le correzioni dovranno essere una ventina. Per la gran pane mutamenti di percorro: deviazioni, prolungamenti. Ce qualche novità anche sul tipo di mezzi usati per certe linee: In un caso correranno autobus al posto di tram. C'è. infine, l'istituzione di una nuova linea, gestita da autobus, ma per il futuro sarà coperta da tram. Queste proposte di modifica, che con ogni probabilità saranno quelle definitive, saranno pubblicate sull'edizione pomeridiana di Stampa Sera (formato tabloid) di oggi. A una prima valutazione, pare che le richieste degli utenti, espresse anche attraverso i partiti, siano state tenute nella dovute considerazione. La •rivoluzione numero 2. metterà tutti d'accordo? Le proteste del cittadini, nel maggio scorsa fioccarono numerose; nei primi giorni il disorientamento del torinesi fu anche aggravato da una certe qua! disinformazione sul nuovi percorsi tranviari e automobilistici, nonostante la spesa di centinaia e centinaia di milioni, da parte dell'amministrazione civica e del TT, per depilante e tabelloni illustrativi. Poi la popolazione si adeguò alla •griglia». Rassegnazione? E' giunto il momento delle modifiche. Dal 18 settembre si procederà gradualmente ad apportare le correzioni. La nuova rete sarà sottoposta alla prova del fuoco con tutti I mezzi pubblici in servizio per una città che, con la ripresa delia scuola, girerà a pieno ritmo. Tram «in rivoluzione»