Per Trapattoni scelte dolorose

Per Trapattoni scelte dolorose La Juve contro i suoi problemi e ii Hvidovre Per Trapattoni scelte dolorose La Juventus ha trovato il modo di mettere un po'di pepe su una partita alla quale aveva tolto molte attrattive con la vittoria nella gara di andata a Copenaghen. Idanesi del Hvidovre meritano il massimo rispetto, hanno alcuni elementi di buon valore europeo, ma sulla bilancia della prima sfida hanno accusato un peso complessivo (atletico e tattico) nettamente inferiore alla squadra bianconera. Il campionato però e stato un test più duro, e stasera Trapattoni cerca rimedi chiedendo a Dettega di farsi da parte per lasciare posto a Boni r.l. e successivamente chiederà a Furino di farsi da parte per fare spazio al rientrante Tardetti. Sono momenti delicati — per u tecnico, per gli atleti coinvolti nella situazione, per la società stessa molto più di quanto si possa pensare. Una squadra di calcio, specie se grande squadra, si forma, cresce e vince (tanto, pur se le manca la Coppa Campioni) per gradi, fondendo le qualttà fisiche, tecniche e tattiche dei singoli, amalgamando i carat ieri. In questo momento la Juve deve Invece fare tutto in fretta, e prendere decisioni molto difficili, diciamo pure dolorose. Sia chiaro che quella di stz sera è una prova, un tentativo. Bettega domenica giocherà in campionato, pensiamo. Anclie se la squadra diversa contro il Hvidovre dovesse mostrare migliori equilibri? La risposta è ardua. La posizione ancora più offensiva di Platini ed il gioco secondo istinti di Boniek rendono necessari al loro fianco almeno due centrocampisti 'tradizionali* da scegliere nel triangolo Tardelll - Furino - Bonlnt. Due su tre, ed è una prima scelta alla quale Trapattoni è obbligato. La seconda, fermi restando Rossi. Platini e Boniek, e fra Bettega e Marocchino. Staterà prova a star fuori Roberto, domenica si vedrà. E considerando che il Napoli di Giacomi?!! e tatticamente più avveduto, e di molto, del Hvidovre le decisioni saranno ancora più difficili per il tecnico. Il pubblico stasera guardi al gioco, più che ai gol. La Juve superstar si sta cercando, e con sacrifici. b. p.

Luoghi citati: Copenaghen