«Sì, è lui»: gli Schild riconoscono i rapitori

«Sì, è lui»: gli Schild riconoscono i rapitori Cagliari, processo contro l'Anonima «Sì, è lui»: gli Schild riconoscono i rapitori CAGLIARI — Sereni, a volle sorridenti, sono apparsi ieri mattina I coniugi Inglesi Ralph e Daphne Schild. sequestrati con la figlia Annebelle, allora sedicenne, il 21 agosto 1979 dalla loro villa di Punta Sardegna, di fronte a La Maddalena. Furono rilasciali lui il 5 settembre, con 11 compito di trovare venti miliardi per II riscatto: la donna Il 14 gennaio I960, la ragazza il 21 marzo, al termine di estenuanti trattative concluse con 11 versamento di cinquecento milioni. Momenti drammatici quando la signora Schild. con sette Imputali di fronte (alcuni estranei a questo sequestro, ma accusati di altri) che le davano le spalle, ha Indicato in uno di costoro 1) pastore Francesco Angelo Moro ricordandolo come 11 «vivandiere», (supplyman) come le due donne chiamavano colui che portava loro da mangiare in una grotta. E perché non sorgessero errori, gli si è avvicinala e gli ha messo una mano su una spalla. Altro Imputato riconosciuto Salvatore Porcu. detto «Monkey. (scimmia). Francesco Angelo Moro, che' si difende dicendo di aver visto, si. le donne sequestrate, ma di non aver parlato perché minacciato dal banditi, ha cercato d'Intenerire Daphne Schild dicendosi • vittima dei sequestratori., ma la donna ha riposto con fermezza: >Le vittime eravamo noi Lei era il vivandiere, non c'è dubbio. E le ricordo un particolare: proprio lei ci fece leg gete il giornale nel quale si dava la notizia della consegna del primi ventt milioni di riscatto, soldi che l banditi bruciarono considerando la som ma irrisoria rispetto a quella richiesta-. a. p.

Persone citate: Daphne Schild, Francesco Angelo Moro, Salvatore Porcu, Schild

Luoghi citati: Cagliari, La Maddalena, Punta Sardegna