Milano, il processo Calvi (esportazione di valuta) riprende oggi In appello

Milano, il processo Calvi (esportazione di valuta) riprende oggi In appello Milano, il processo Calvi (esportazione di valuta) riprende oggi In appello DAL NOSfRO CORRISPONDENTE MILANO — Inspiegabilmente rinviato di due mesi proprio alla vigilia della sentenza riprende oggi il processo d'appello contro il consiglio di amministrazione della finanziaria «La Centrale» e i vertici della «Invcst* per due presunte esportazioni di valuta legale a compravendita di titoli -Toro Assicurazioni, e -Credito Varesino-. Morto Roberto Calvi, -artefice di tutto- secondo i coimputati, il processo ha perso mollo dell'interesse che aveva un anno.fa quando in tribunale il presidente lu condannato a 4 anni e 16 miliardi. Falli clamorosamente nuovi dal dibattimento parzialmente rinnovato non ne sono emersi. Il rappresentante d'accusa. Gerardo D'Ambrosio, pur non essendo riuscito ad ottenere dalla corte nuovi accertamenti più ampi, ha chiesto condanne severe: 3 anni e 7 miliardi per Giuseppe Zanon di Valglura: un anno e mezzo e 45 miliardi per Mario Valeri Manera. Aladino Min claroni e Carlo Bonomi (assolti in primo grado): un anno e dieci miliardi per Oiorgio Cappugi. 3 anni e 7 miliardi per Antonio Tonello: assoluzione. Invece, per Oiorgio Cigllana e Massimo Spada. Zanon. Valeri Manera e Minclaronl proprio ieri hanno ricevuto le comunicazioni giudiziarie per la bancarotta dell'Ambrosiano del quale. pure, erano consiglieri. m. f.

Luoghi citati: Milano