Saronni staccato di 8' da Segarsal

Saronni staccato di 8' da Segarsal Ruota d'oro in mano allo svedese I Saronni staccato di 8' da Segarsal LUMEZZANE — Lo svedese Alt Segersal ha vinto la •Ruota d'oro* con un giorno di anticipo sul calendario. Il successo conseguilo nella se- oonda prova sul traguardo di Lumezzane rende infatti mutile anche la giornata conclusiva che prevede due semllappe. Segersal intatti ha vinto con 3i0" su Masclarelli e addirittura lia staccato di 7'57" il gruppo. Saronni, leader ieri mattina della corsa, accusalo di non aver sapulo organizzare l'inseguimento e di non aver saputo recitare la parte di protagonista, si giustifica: • Ero rimasto troppo solo. Avevo quattro uomini a disposizione e ho fatto quello che potevo. Forse spettava anche a qualcun altro darmi una mano-. Dopo il suo passaggio al professionismo Segersal. che ha 26 anni, ha collezionato 9 vittorie: quest'anno aveva vinto bene il oirò di Puglia. Oggi la Ruota d'oro si conclude con 96 chilometri pianeggianti in linea a Pontlrolo Nuovo, nel Bergamasco, seguili nel pomeriggio dalla prova a cronometro individuale da Oslo Sotto a Brembate (km 21.5). alla quale saranno ammessi solo i primi 25 della classifica generale, c. v. Ordine di arrivo: 1. Segersal (km 192.800 in 5 ore 13'42 ". media 36.875); 2. Masclarelli a 310": 3. Montella st.; 4. Rabottini a 320'; 5. Martinelli a 7'57": 6. Leali st.; 7. Ouvazzl st. Segue il gruppo.

Persone citate: Montella, Saronni

Luoghi citati: Brembate, Lumezzane, Oslo, Puglia