Woody ruba a Shakespeare segni erotici e campestri

Woody ruba a Shakespeare segni erotici e campestri PRIME FILM: «Commedia sexy in una notte di mezza estate» Woody ruba a Shakespeare segni erotici e campestri l'na commedia sexy In una notte di mezza estate di H'oo\dy Alien. Con Woody Alien. Mia Farrow, Jose Ferrer. Julie Hagerty. Tony Roberts. Mary Steenburgen. Commedia da vedere CinemaAugustus. Se ne appena parlato da Venezia, e giusto che la commedia sexy di Woody Alien esca subito perche e come quel dolcissimi frutti che ad essere troppo conservati si alterano. E' bene consumarla nel momento adatto, finche tutti 1 felici sapori sono identificabili. L'estate sta passando, le noni » lamio fresche, la notte di mezza estate di Woody Alien e proprio uno scherzo malinconico (ma non troppo) sul nostro mito urbano dell'estate, sulla nostra voglia di piccole libertà sessuali, sulla nostra incorreggibile cultura. Avete capilo bene dal titolo: c'entra Shakespeare, c'entra Bergman. c'entra Woody Alien come discepolo Intelligente. Da tempo Woody sta cercando di rendere più europea la sua commedia newyorkese, da tempo cerca di guadagnare In stile quello che aveva facilmente conquistato con la sua vocazione al dialoghi brillanti e al paradossi. -Una commedia sexy- e assai pregevole come esercizio di stile, seducente svolazzo tra sorriso e autocompasslone che sembra una battuta di Alien trovata nelle cantine di Shakespeare. Chi abbia raccolto In qualche teatro al chiuso o all'aperto una goccia del -Soono- scespirlano sentirà che Woody Alien e stato bravo spettatore e adattatore. Per cominciare slamo al primi del secolo (un po' di distanza non fa male) e slamo In una campagna che più superbamente bella e «Innaturale- non potrebbe essere, fotografala, anzi inventata dal grande Gordon Willis. In questo Unto paradiso Woody e sua moglie Mary Steenburgen aspettano dalla città due coppie di amici per li weekend. Ce l'anziano professor Ffrrer che sta per sposare Mia Farrow e 11 medico don- giovanni Tony Roberts con l'Infermiera esperta in sessuologia Jullc Hagerty. Non e possibile che per un momento le coppie del primo novecento si sciolgano cercando In una notte di mezza estate le inslcure felicità a cui credono di aver diritto? La presenza di Woody Alien, in difficoltà con la moglie e Inventore di elicotteri a pedali per frustrazione, rende 11 di vertente e delicato sogno anche una seduta di terapia sessuale. E' Il lato urbano e nevrotico che In Shakespeare era solo intuito. Non succedono cose eccezionali, tranne appuntamenti, convegni e lezioni spicciole, ma 11 professor José Ferrer muore d'un colpo, troppo preso da una dimostrazione dell'Infermiera Julie Hagerty. Polche siamo in un «Sogno». Ferrer diventerà un folletto e abiterà I boschi. Poiché Woody è sempre Woody. anche la magia gli serve come elisir contro le inquietudini e le delusioni. 8» r•

Luoghi citati: Venezia