Molière e Petrolini a Milano con Scaccia

Molière e Petrolini a Milano con Scaccia Al Manzoni «prima nazionale» in ottobre Molière e Petrolini a Milano con Scaccia MILANO — Con la prima nazionale de 11 medico per forza di Molière e Farsa di Mustala di Petrolini. il teatro Montoni inaugurerà, il 15 ottobre, la stagione di prosa 1982-83. La regìa dello spettacolo è di Giovanni Pampiglionc. protagonista, Mario Scaccia: scene e costumi di Misha Scandella. Le repliche termineranno il 7 novembre e tre giorni dopo andrà in scena Piccole volpi, con Anna Proclemer e Luigi Pistilli, regista Giancarlo Sbragia. Recite fino al 12 dicembre. La sfilata delle compagnie ospiti proseguirà Quindi con Aldo e Carlo Oiuffrt ne I casi sono due di Armando Curdo (dal 15dicembre al2gennaio); dal 4 gennaio al23 dello stesso mese sarà la tolta di Paola Quattrini in A piedi nudi nel parco di Neil Simon, con Lia Zoppelll e Gianni Donagura diretti da Ugo Gregorettt. Dal 26 gennaio al 13 febbraio, Giovanna Ralli e Giancarlo Sbragia reciteranno Una giornata particolare di Ettore Scola e Ruggero Maccori (scritto con Gigliola Fantoni): le scene e i costumi sono di Bruno Garofalo, libero adattamento e regia di Vittorio Caprioli. Dal 16 febbraio al 20 marzo Alberto Lionello presenterà Tramonto di Renato -Ttmoni, un •classico- del repertorio lombardo-veneto riproposto con la regìa di Luigi Squartina. Ultimo lavoro. Maria Stuarda di Schiller, protagoniste Valentina Cortese e Rossella Falk, regìa di ZcfIncili.

Luoghi citati: Milano