Wilson partner, di Sarah Bernhardt

Wilson partner, di Sarah Bernhardt Il debutto a Parigi Wilson partner, di Sarah Bernhardt PARIGI — «Sarah Barnum. e stato uno degli spettacoli che nella scorsa stagione ha dato una nota di curiosità alla scena italiana. Scritta dal canadese John Murrell e Interpretata da Lea Massari e Gastone Moschin. la commedia non ripercorreva la vita della grande attrice, ma era una specie di meditazione sul personaggio, un'occasione di divertimento e, insieme, di crudele malinconia. La commedia andrà In scena la prossima settimana al Thèatre de l'Oeuvre di Parigi, ridotta, diretto e Interpretato da George Wilson. Accanto a lui reciterà Delphine Seyrig. Nella traduzione francese, to commedia porto un titolo curioso: «Sarah et le cri de to langouste», Sarah e il grido dell'aragosta. Quale strana reiasione corre fra to regina del palcoscenico e II principe del crostacei? Sembra che l'aragosta emetta un grido quando sente to morte avvicinarsi. E allora? Il rapporto esiste soltanto sotto II segno del gioco, spiega Georges Wilson, suggerendo cosi to chiave Interpretativa di questa commedia che mette In scena to risate. I pianti, l'amore dell'eccentrica Sarah e del suo tirannico segretario, che si tra sforma via via In confidente e In testimone. ■Il testo e un fuoco d'artificio di Intenzioni, una geniale improvvisazione sul tema Sa rah Bernhard!., dice Wilson. Lui e la Seyrig promettono di recitarla In libertà, pensando a divertire e a divertirsi. r m ■ ; IEP Wilson e la Sevrig interpreti della commedia di Murrell

Persone citate: Delphine Seyrig, Gastone Moschin, George Wilson, Georges Wilson, Iep Wilson, Lea Massari, Parigi Wilson, Sarah Barnum, Sarah Bernhardt, Seyrig

Luoghi citati: Murrell, Parigi