Un bambino di cinque anni sui monti di Lecco

Un bambino di cinque anni sui monti di Lecco Un bambino di cinque anni sui monti di Lecco Tutta la notte nel burrone per vegliare il padre morto LECCO — Terribile avventura di un bimbo di 5 anni in cerca di funghi assieme al padre nei boschi della Valsasslna. sopra Lecco L'uomo se sporto per raccogliere un bellissimo fungo, ha perso l'equilibrio ed è precipitato sul fondo di un burrone dopo un volo di 150 metri. Una morte orribile. Roberto, il piccolo, urlando e piangendo, con la forza della distrazione è riuscito a scendere fin giti in fondo al baratro e s'è .accui-ciato- vicino al cadavere del padre. Casi è rimasto per l'intera notte. Quando i soccorritori l'hanno trovato era ancora accanto al papa morto, la manina aggrappala al braccio. • Papà — ha detto — continua a dormire.... Poi ha aggiunto: .Non voobo dire nulla... E stato cosi brutto.. C'era tanto buio... Ora il piccolo e ricoverato al Policlinico di Milano. E' in stato di choc, ha un piede contuso e il corpo coperto da lividi e grafi!, tutti per fortuna superficiali. La disgrazia e accaduta nel pomeriggio di sabato nei boschi della Valle Uaredo. alle P'-ndici della Griglia, proprio eli Ironie a l'nmaluna Valsasslna. Protagonisti Antonio Ginduca. 43 anni. Milano, via Alamanni 20. titolare di una piccola officina, e suo tiglio Roberto di 5 anni. Padre e lidio avevano raggiunto Primaluna nel primo iKimeriggio di sabato Parcheggiato il loro furgone, si erano incamminati verso i boschi in una zona che Antonio Guiducci conosceva mollo bene. Dopo aver raccolto molli funghi, la tragedia. L'allarme è stato dato da alcuni parenti domenica alle 3 di notte Subito sono state organizsate squadre di soccorso. Le ricerche sono durate sino alle 10.30 quando, finalmente, e stalo trovato Roberto accanto al cadavere del padre. Il bimbo tremava dal lreddo. Subito e stato avvolto in co|>cric e rifocillalo con bevande calde. Poi è stato accompagnato a l'ospedale di Lecco e quindi al Policlinico diMilano. a. e.

Persone citate: Antonio Ginduca, Antonio Guiducci, Casi

Luoghi citati: Lecco, Milano, Primaluna