Il Giro del Lazio attende Saronni

Il Giro del Lazio attende Saronni Molte assenze, arrivo «I Colosseo Il Giro del Lazio attende Saronni ROMA — Il Otro del Lazio, alla 42* edizione, si disputa oggi da Roma a Roma. dall'Eur al Colosseo, per 234 chilometri. Nel finale, circuito cittadino (Apple Antica. Cecilia Metello, San Sebastiana San Oregorio) da ripetere tre volte. Attesa grossa per Saronni. campione del mondo. Però un Saronni che sarà sollecitato da se stesso, dal proprio blasone, più. che dal suol rivali. Manca Infatti Hlnault. manca Mose/, manca Raaa, e quanto agli altri, molti saranno Impegnati nella cosiddetta gara tattica, per fare punti In Coppa del Monda la manife stazione a squadre che vede in lotta, a quattro gare dalla conclusione, tre compagini : la belga Capri-8onne. che guida con 57 punti, l'olandese Ra lelgh che ha SI punti, l'italiana Bianchl-Plagglo che ha 41 punti Saronni. terzo nel 1977 e nel 1880. cercherà di vincere, si capisce, anche perche la corsa ha nell'albo d'oro nomi stimolanti: Moser nel 1977 e nel 1978. Contini nel 1979. Baronchelll lo scorso anno. Proprio Contini e Baron chelll. con l'aiuto dello svedese Prim. cercheranno di far fare punti alla Blanchi-Plag gio. che avrà ancora a disposi zione la Parigi-Bruxelles del 22.11 Gran Premio d'Autunno tex Partgt-Tours) del 10 ottobre e 11 Otro di Lombardia del 10 ottobre per portare in Ita Ila u trofeo. Dlciotto squadre sono an nunclate oggi al via. con oltre centocinquanta corridori, punti della Coppa del Mondo riguardano 1 primi dieci corri' dori (da dieci a un punto). Sa ronnl ha una sorta di debito con Contini e Baronchelll? La risposta oggi. Fra gli stranie ri. 1 più temuti sono gli uomini appunto della Capri-Sonne cioè Oe Rooy e Wlnnen. e della Raleigh. cioè Hoste e Pee- ters. Insomma, di nuovo gli italiani contro 1 fiamminghi, come a Ooodwood. ma per l'iride a squadre, e con 11 Saronni In più.

Luoghi citati: Bruxelles, Lazio, Lombardia, Parigi, Roma