Nella nuova «Domenica in» i politici interrogati su vizi pubblici e privati

Nella nuova «Domenica in» i politici interrogati su vizi pubblici e privati Nella nuova «Domenica in» i politici interrogati su vizi pubblici e privati ROMA — Il 26 settembre riparte, sulla prima rete televisiva, «Domenica In», arrivata alla settima edizione. Ingredienti fissi moltissimi, e sempre gli stessi. Per esemplo lo sport In diretta; la presentazione di film e spettatoli teatrali presenti i protagonisti; I libri, quando sono un raso letterario; le mostre, quando sono un evento culturale. l.;i formula e ancora quella del rotocalco: trasformare in spettacolo ogni fatto e ogni protagonista. E le novità? C'è una gara intitolata «Voci nuove per Sanremo», dalla quale, attraverso il voto del pubblico, ' deve venir fuori un cantante sconosciuto da mandare al festival. Ce un concorso di cruciverba voluto dalla Hip e appoggiato dal giornali, per lanciare e diffondere il videotel, uno strumento nato dalla combinazione tra televisore e telefono. C'è una coppia di bambini In veste di presentatori che leggono i risultati della Lotteria di Capodanno, quella legata al programma di varietà ■Pania-, stieo». Ma gli organizzatori ovvero il programmista Giovanni Salvi, il capostruttura Emanuele Milano e soprattutto il conduttore Pippo Baudo, si aspettano molto dalla presenza in studio dei politici, chiamati a rispondere su pubblico e privato, tanto da un giornalista In stadio quanto dai telespettatori a casa, a messo telefono. sigla quest'anno è di Hengel Gualdi. 11 compositore emiliano riscoperto e rilanciato da Pupi A vati. La regia è di Luigi Bonori, fino allo scorso anno responsabile di •Disco ring». Anche questa volta ci sarà la valletta. Dopo interminabili discussioni sull'uso e l'abuso di vallette all'interno dei programmi tv, si è deciso di lasciarla al suo posto, l'na bella presenza femminile pare sia Indispensabile.

Persone citate: Emanuele Milano, Giovanni Salvi, Gualdi, Luigi Bonori, Pippo Baudo

Luoghi citati: Roma, Sanremo