L'Inter vince ma fallisce due rigori

L'Inter vince ma fallisce due rigori Dopo il doppio errore di Beccalossi i nerazzurri si riscattano con Altobelli e Sabato L'Inter vince ma fallisce due rigori Fuori il primo tiro dai dischetto, il secondo respinto da Mima, portiere dello Slovan - Beccalossi sostituito Inter Slovan 2 0 INTER: Bordoni Ferri, Baresi; Orlali, Collovatl. Bini (84' Bergomi»; Bagni. Sabato, Altobelli. Beccalossi (70' Bergamaschi l, Joarjr. SLOVAN: Mana; Neshlba, iHlavaty; Lesho, Suchanek. Tarak; Masny (74* Viger), Fric, BojkovUky. Bobek. Luhovy. Arbitro: Graca Oliva (Portogallo». Rete: 78' Altobelli; 83' Sabato. MILANO — Toma l'Intera San Siro dopo oltre tre mesi di assenza ed è una grossa occasione per rivedere il grande pubblico. In effetti si scomodano in sessantamila per la gara di apertura della Coppa delle Coppe. Sugli spalti sono anche un centinaio di tifosi dello Slovan: hctnno viaggiato per due giorni in pullman. Gli sloveni tendono a perdere tempo, a cincischiare in ogni minima occasione e cosi passano i minuti e l'Inter non riesce a trovare il filo del gioco, anche se Altobelli lascia intendere di are; voglia di giocare, ma alla sua maniera cioè con dribbling a largo raggio. Infoltendo ti centrocampo 10 Slovan riesce a frenare gli spunti iniziali dell'Inter. Masny è uno del giocatori in maglia bianca a tentare per primo la strada del gol ili') con un tiro da fuori area che esce di poco a lato con Bordon lungo disteso nel tentatli-o dell'Inutile parata. Su lancio di Bagni. Juary ha un attimo di incertezza pensando di essere anticipato da Altobelli: l'occasione così viene sprecata con II pallone che rotola sul fondo. Il pubblico comincia a spazientirsi e qualcuno (21') comincia a fischiare mentre l bianchi tendono ad allargare 11 gioco. Ancora un tiro da lontano dello Slovan, stavolta ad opera di Bobek. Il capitano t2S') ma II pallone va alto sulla traversa e non è cosi pericoloso da Impensierire Bordon. Insiste lo Slovan e costringe l'Inter nella propria area con Fer-' ri che rimedia in un certo modo ad una brutta situazione calciando in angolo. Finalmente al 27' l'Inter si sveglia. Beccalossi parte In contropiede, lancia lungo a Juaru. esce anche il periterei tuorl dall'area ma Xeshiba anticipa tutti in angolo L'Ir.- \ ter peraltro gioca senea centrocampo, tipi come Bagni e Sabato sono leggeri e Beccalossi finisce per perdere tante palle cercando di- agire per conto proprio. Gli sloveni insomma varranno poco nel loro campionato ma a San Siro la loro ragnatela è efficace. Ancora un momento di Vivacità dell'Inter al 29' quando Ferri lancia da lunga distanza il solito Juaru: stavolta ti portiere esce di almeno cinque metri dalla propria area e si tuffa respingendo con le mani. Rimedia una punizione e la pronta ammonizione da parte dell'arbitro per comportamento antlregolamentare. Ora i l'Inter a premere ma tocca allo Slovan sfiorare il gol (34') con un bel tiro all'Incrocio del pali da parte di Maini/ deviato con un po'di fatica ma con altrettanta bravura da Bordon in angolo Verso lo scadere del tempo Beccalossi riesce a mettere una palla In area. Juary al centro la colpisce mandandola però su un avversario. L'inizio di ripresa offre In pochi Minuti piti emozlont che nell'interoprimo tempo. Poco dopo il 48' Masny viene atterrato da Bini un buon mezzo metro dentro l'area di rigore. L'arbitro portoghese parte con decisione, ma Indica II limite dell'area tra le proteste degli sloveni Il calcio di punizione non ha alcun esito, come il rigore che al 50' il signor Oliva assegna all'Inter. Beccalossi viene atterrato quasi all'altezza del dischetto del rigore da Lavatliu. Stavolta l'arbitro non ha alcuna esltastone. ma purtroppo per l'Inter è Beccalossi ad esitare e a mettere II pallone fuori sulla destra con un rasoterra assai debole. L'Inter ottiene un altro calcio di rigore e Beccalossi lo spreca nuovamente. L'arbitro 10 decreta In modo per altro rocambolesco, per un mani di Suchanek al punto che anche In tribuna ridono per la mas sima punizione assegnata dal direttore di gara. Questi In una gran mischia i riuscito più che a vedere ad intuire un mani che In effetti c'è stato. Il fatto sta che Beccalossi ha avuto l'occasione per segnare. Ha tirato, ti portiere ha respinto, ha ripreso ancora Beccalossi sparando nuovamente sul corpo del portiere Poco dopo, al 21', anche Juary viene atterrato In area, stavolta ci sono tutti gli estremi per 11 rigore, ma l'arbitro non ha ti coraggio di fischiarlo ancora. Finalmente al 33' i tifosi dell'Inter possono dar sfogo alla loro gioia: Sabato porta il pallone avanti sulla sinistre mette al centro a Juary che al lunga sulla destra ad Altobelli e questi girandosi con una mezza rovesciata mette in rete con la difesa dello Slovan completamente ferma forse ritenendo II nerazzurro in fuori gioco. Su liscio della difesa slovena (38') l'Inter raddoppia: Sa baio è lestissimo a mettere,(n rete cosi sugli spalti tornano a sventolare gli striscioni nerazzurri. Sonostante tutto per l'Inter è festa. Giorgio Gandolf I

Luoghi citati: Milano, Portogallo