Nella ditta assalita c'è un'ispezione i banditi rapinano anche 3 finanzieri

Nella ditta assalita c'è un'ispezione i banditi rapinano anche 3 finanzieri Nichelino: i sottufficiali delle Fiamme gialle costretti a consegnare il portafogli Nella ditta assalita c'è un'ispezione i banditi rapinano anche 3 finanzieri In quattro, armati e mascherati, hanno rapinato ieri a mezzogiorno una ditta di recuperi metallici alla periferia di Nichelino. Decisi, molto nervosi, hanno minacciato con le pistole 11 titolare, la moglie e le tre persone che erano nell'ufficio. Credevano che (ossero cUentl ed erano Invece finanzieri: tre sottufficiali, in borghese, impegnati in un controllo contabile nella ditta. I banditi hanno costretto tutti a terra. Urlando e minacciando si sono impossessati di circa quattro milioni, presi nel cassetti, poi hanno rapinato anche 1 finanzieri.facendosi consegnare 1 portafogli. La ditta e la «GB., di via Matteotti 51 a Nichelino. Una strada dell'estrema periferia, che porta allo stabilimento • VibertU e passa sotto la tangenziale sud della citta. Poche case, un accampamento di zingari, sperso nella campagna, una palizzata in lamiere di ferro, un grande cancello: nel cortile, mucchi di ferii, rottami, lamiere, motori. Il titolare. Ellglo Boscaro. 35 anni, racconta: -Erano le 1220. Ero rimasto solo, con mia moglie. Rossella, e con l tre ftnantieri. I dipendenti erano giù a casa, per il pranzo-. I tre sottufficiali, un maresciallo, un brigadiere e un appuntato, avevano trascorso due ore nell'ufficio, per controllare contabilità, registri e ricevute. Ancora 11 Boscn.ro: • Una verifica, come altre-. Tutti e cinque erano nell'ufficio, attorno al fogli sparsi sul tavolo, quando si è- aperta la porta: •/ bandir! erano mascherati. Due impugnavano grosse pistole. Si sono messi ad urlare di non muoverci, di stare fermi, di non gridare, altrimenti ci avrebbero amw asta ti-. Per circa cinque minuti il Boscaro. la moglie 1 tre sottufficiali della finanza sono rimasti in balla del banditi: costretti a stendersi a terra, minacciati con le armi: 'Non aitatela testa, non muovetevt. o spariamo'. I rapinatori, dopo aver rovistato nel cassetti arraffando 4 milioni, hanno chiesto a tutti 11 portafogli, anche al tre finanzieri che credevano clienti. «Bene, adesso guai se vi muovete' . hanno ancora minacciato. Poi sono corsi in strada, dove 11 attendeva un complice al volante di una -124'. e sono scomparsi a bordo della vettura in direzione di Nichelino. * Investito da un'auto, in corso Massimo d'Azeglio angolo via Celimi. Antonio Vlroglio. 75 anni, via Giotto 23, ha riportato fratture ài costato, alle braccia e alle gambe.

Persone citate: Boscaro, Decisi

Luoghi citati: Nichelino