Per la milanese uccisa a coltellate fermato un uomo: è l'assassino?

Per la milanese uccisa a coltellate fermato un uomo: è l'assassino? A una svolta le indagini sul delitto che ha sconvolto la Milano-bene Per la milanese uccisa a coltellate fermato un uomo: è l'assassino? MILANO — E' stato Identificato e rintracciato l'uomo cui corrispondono le impronte digitali rilevate sul due bicchieri trovati nell'appartamento dove stata uccisa Evelyn Rose Oale Borghlni. 81 tratta di un Imbianchino milanese di" 22 anni. Carlo Viti, condannato per diserzione e denunciato per piccoli reati contro il patrimonio. Oli agenti lo hanno fermato ieri sera In via Ricciarelli 16. dove viveva In casa di amici. L'interrogatorio del giovane, cominciato subito, è proseguito fino a tarda notte. Secondo alcune indiscrezioni Carlo Viti avrebbe detto di non avere più incontrato Evelyn Rose Oale da almeno un anno: avrebbe Invece confermato che. qualche anno fa. per un certo periodo, aveva frequentato la donna: si sarebbero conosciuti intorno al '79, quando Evelyn Rose Oale lavorava come cassiera In una discoteca. Carlo Viti non ha un'occupazione fissa: attualmente presta saltuariamente opera in una impresa di pulizie. Le sue Impronte digitali — che sono state rilevate sui bicchieri — non appaiono Invece sul manico del coltello con cui la donna è stata uccisa. Dicono gli esorti che l'assenza di impronte sul legno non è rara; al contrario, questo genere di segni si Imprime regolarmente sul vetro e sui cristalli. Al suo nome la polizia è arrivata attraverso 1 ricordi del familiari della vittima, che hanno raccontato e riferito di qualsiasi episodio potesse rivelarsi utile per risalire ad eventuali responsabilità. Intanto, si é conosciuto 11 risultato dell'autopsia: Evelyn Rose Oale è stata strozzata (con la cintura dell'accappatoio che le e stata trovata ancora annodata al collo) e quando era agonizzante pu- gnalata. Chi le ha Infetto quel colpo cosi preciso tra le costole ha dimostrato di saper manovrare bene una lama. Secondo l'esame autoptlco. la morte risalirebbe alla sera di sabato scorso: 11 che corrisponde anche a quanto testimoniato dalla portinaia (che sabato mattina l'aveva incontrata e le aveva parlato) e dalla figlia (la quale, nella giornata di domenica, l'aveva Inutilmente più volte cercata, per telefono, da Arezzo, per comunicarle che sarebbe rientrata nel pomeriggio successivo). E' stata proprio Stefania Borghinl, lunedi, a scoprire la madre uccisa, riversa nel corridoio. Poco dopo, è giunto anche Alberto Borghlni. un pubblicitario con la quale Evelyne Rose era stata sposata fino al '78 continuando—dopo la separazione —a mantenere con lui ottimi rapporti L'appartamento nel quale Evelyne Rose Borghlni (con cittadinanza Inglese e italiana, nata in Palestina da genitori israeliani) abitava era lo stesso nel quale era vissuta con la famiglia: in via Sant'Orsola 5. nel centro del ca poluogo. Vani ampi e un grande terrazzo pieno di fiori di cut la donna era appassionata. Come i conoscenti e gli ami ci. anche 1 vicini di casa con cordano nel descriverla riservata, discreta, generosa qualcuno racconta che era stata crocerossina, e ricorda le numerose occasioni in cui aveva soccorso persone che si erano sentite male, oppure aveva offerto e prestato soldi a chi si trovava In difficoltà La donna viveva agiatamen te. con 11 suo stipendio di tra duttrlce e l'assegno che men sllmente le versava il marito. o.r.

Persone citate: Alberto Borghlni, Carlo Viti, Evelyn Rose Oale, Stefania Borghinl

Luoghi citati: Arezzo, Milano, Palestina